ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Londra, auto piomba su passanti. Diversi feriti, fermato un uomo

1 min read
Paura a Londra quando, poco dopo le 14.20 locali, un’auto ha investito un gruppo di pedoni salendo su un marciapiede davanti al Natural History Museum, in Exhibition Road. Diverse persone sarebbero rimaste ferite, nessuna però, secondo la Bbc, in modo grave. Secondo i testimoni l’impatto è stato improvviso e violento, chi ha sentito il rumore del botto è scappato, qualcuno si è rifugiato all’interno del museo. La polizia è intervenuta immediatamente e ha isolato l’area.
 
Poco dopo Scotland Yard ha confermato che un uomo è stato fermato sulla scena dell’incidente, bloccato a terra e immobilizzato dai poliziotti. “In questo momento, mentre stiamo stabilendo cosa sia successo, non sappiamo se sia stato un atto terroristico” ha detto un portavoce della polizia. “La premier britannica Theresa May è informata”. Il livello della minaccia terroristica a Londra è impostato su “grave”, attacco molto probabile.
 
Per sicurezza le autorità hanno evacuato il museo e bloccato le stazioni della metropolitana tra Embankment, Sloane Square e South Kensington. Ma da testimonianze riportate dai media inglesi, sembra che l’autista al volante dell’auto abbia colpito in modo volontario i pedoni.

Autore