ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Londra: uomo accoltellato in metro. L’aggressore: “È per la Siria”

1 min read

Ieri sera lunghi minuti di paura nella stazione Leytonstone della metropolitana di Londra. Un giovane di colore ha tentato di sgozzare con un coltello un passeggero, inveendo contro l’intervento militare in Siria. Lo stesso è stato poi neutralizzato dalla polizia con un Taser, la pistola che rilascia potenti scariche elettriche.

Il bilancio è di almeno un ferito grave, secondo la polizia, ma il Telegraph non esclude che ci siano anche due feriti leggeri. Per Scotland Yard si è trattato di “un atto di terrorismo”.

Secondo i tabloid, entrati in possesso di alcuni filamti in cui si vede con chiarezza che l’assalitore appare molto agitato quasi fosse drogato, prima e dopo essere neutralizzato dalla polizia.

Il Mirror riporta che subito dopo aver sferrato la coltellata l’uomo avrebbe urlato: “Ecco cosa succede quando fai lo stronzo con madre Siria, tutto il tuo sangue verrà versato”.

Alcuni testimoni hanno raccontato che il giovane aveva anche un machete.

Per ragioni di inchiesta e di sicurezza alcune stazioni della metropolitana sono state chiuse e ci sono ritardi nel traffico della metro in tutta la città. Nei giorni scorsi il Parlamento britannico, con l’appoggio di parte dell’opposizione laburista, ha autorizzato il governo ad effettuare raid aerei contro l’Isis in Siria.

Autore

Lascia un commento