ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Lotteria degli scontrini, si parte! Già 4 milioni di italiani hanno aderito

1 min read

Al via ufficialmente da oggi la Lotteria degli Scontrini, il concorso lanciato dal governo a febbraio per incentivare l’acquisto con carte e quindi combattere l’evasione. I premi in palio per gli acquirenti “valgono” 100mila euro ciascuno, quelli per gli esercenti 20mila.

E poi ci sarà la super estrazione annuale, con in palio un premio da cinque milioni di euro per l’acquirente e un milione di euro per l’esercente. In totale 1800 premi l’anno.

Buona risposta da parte degli italiani. Secondo i dati del ministero dell’Economia, in oltre 4 milioni hanno richiesto il codice per poter partecipare alla prima estrazione mensile, riservata agli scontrini emessi dall’1 al 28 febbraio. Le transazioni valide hanno toccato i 17 milioni, per un totale di 535 milioni di biglietti che competeranno per i 10 premi in palio da 100mila euro ciascuno.

Per i consumatori, la possibilità di centrare la vincita è però davvero bassissima: si parla di una su 53 milioni. Nonostante tutto gli italiani ci sperano ed è comunque certo che 10 consumatori e 10 esercenti saranno sorteggiati e vinceranno il premio. I codici estratti e vincenti verranno resi pubblici sul canale Twitter dell’Agenzia delle dogane.

Autore