ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Luigi Di Maio corre per la poltrona da premier per il M5S

1 min read

Luigi Di Maio ha accettato  “la candidatura a premier per il Movimento 5 Stelle“. Lo annuncia lo stesso vicepresidente della Camera su Facebook e cita il motto del Mahatma Gandhi: “Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci”.
Nel testo pubblicato su Facebook, Di Maio fa poi un excursus sull’inizio della sua carriera politica: “Come tanti di voi ho iniziato questo percorso 10 anni fa, l’8 settembre del 2007 con un banchetto. Ed è dal banchetto dei nostri attivisti siciliani di Caltanissetta (per sostenere Giancarlo Cancelleri), che voglio parlarvi oggi”, ha affermato.

“All’inizio non volevamo neanche entrare nelle istituzioni, pensavamo che bastasse proporre alla politica progetti validi per essere ascoltati. Ma ci hanno IGNORATI. Per questo abbiamo deciso di entrare nelle istituzioni dall’opposizione per far conoscere al Paese il loro indegno modo di gestire la cosa pubblica. E hanno passato il tempo a DERIDERCI. Quando il Movimento 5 Stelle è diventato la prima forza politica del Paese, hanno avuto paura e hanno iniziato a COMBATTERCI con tutto il potere mediatico e politico che avevano a disposizione. Siamo ancora qui, più forti di prima. E ora dobbiamo completare l’opera: andiamo a Palazzo Chigi e facciamo risorgere l’Italia”, ha proseguito il vice presidente della Camera lanciando la sua candidatura.

Intanto, suscitano polemiche le regole per le candidature a premier. Dall’ala “ortodossa” si critica affermando che “siamo passati dal Movimento di Grillo a quello di Di Maio”, dice Luigi Gallo.

Autore