ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

M5S. Scandalo rimborsi. Di Maio: “Bonifici effettuati, sono sul nostro sito”

1 min read

Il candidato premier 5 Stelle Luigi di Maio parla della bufera scatenatasi da giorni in merito ad alcuni rimborsi non non versati da alcuni parlamentari pentastellati.

“Ieri – ha detto Luigi Di Maio – abbiamo fatto le verifiche e quello che è venuto fuori è solo un problema di contabilità del Mise e del Mef. Sostanzialmente gli ultimi bonifici che stiamo facendo in questi giorni, non per correre ai ripari ma perché stanno scadendo le ultime rendicontazioni, non sono stati ancora accreditati sul conto, ma risultano sul nostro sito internet”.

Di Maio poi rilancia l’impegno del Movimento in merito ai rimborsi. “Sono contento di questo fuoco di fila contro il M5S, perché ieri, per esempio, ‘la Repubblica’ ha certificato per la prima volta nella storia che abbiamo restituito 23 milioni di euro. Ora 23,1 o 23,2 è un problema di contabilizzazione. Ma abbiamo dimostrato che se c’è qualcuno che fa il furbo noi lo mettiamo fuori. Qui invece – ha proseguito Di Maio – gli altri partiti li fanno ministri o li candidano in giro per l’Italia come la Boschi, per provare a salvarla in Parlamento”.

Infine non è mancata una stoccata al mondo dell’informazione. “Vedo – ha detto – ancora una grossa sproporzione dell’informazione italiana nei nostri confronti. Mi dispiace dirlo, ma soprattutto da quelle che sono le reti più importanti – ha concluso – ci aspettiamo una campagna ad armi pari”.

Autore