ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mancini-Inter, ora è ufficiale. L’annuncio sul sito del club

1 min read

Dopo una giornata di voci e indiscrezioni, è arrivata l’ufficialità del ritorno di Roberto Mancini sulla panchina dell’Inter, al posto dell’esonerato Walter Mazzarri, al primo licenziamento dopo 15 anni di carriera. La svolta, nella notte: il vertice a Roma tra Thohir e Moratti e così la decisione di affidare il futuro dei nerazzurri nelle mani dell’ex allenatore di City e Galatasaray. Mancini torna a distanza di sei anni, dopo aver vinto in Inghilterra una FA Cup e uno scudetto.

Nel tardo pomeriggio Erick Thohir, attraverso il sito dell’Inter, ha ufficializzato l’ingaggio del tecnicoi: “Quest’oggi ho preso la difficile decisione di sollevare dall’incarico Walter Mazzarri. E’ stata una scelta difficile perché Mazzarri ha sempre sostenuto le scelte del club, lavorando instancabilmente e con grande altruismo per l’Inter. Sono felice di dare il bentornato a Roberto Mancini. La sua carriera all’Inter come altrove, parla per lui”.

Poi le spiegazioni sull’esonero di Mazzarri:“E’ stata una decisione presa di comune accordo con tutto il management. E’ stata una scelta difficile perché Mazzarri ha sempre sostenuto le scelte del club, lavorando instancabilmente e con grande altruismo per l’Inter, con passione e convinzione. Lo voglio sinceramente ringraziare per tutti gli sforzi profusi”.

Domani, ad Appiano Gentile, la presentazione di Mancini, alle 14, poi partirà ufficialmente la nuova avventura del tecnico alla guida dell’Inter.

Autore

Lascia un commento