29 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Mangiare sano e con gusto è possibile, grazie a Pescaria

2 min read

Si può trovare il giusto equilibrio tra un’alimentazione sana e una ‘sfiziosa’ che stimoli anche i nostri sensi? La soluzione c’è ed è sbarcata a Roma proprio ieri. Si scrive ‘Pescaria’, si legge qualità e gusto.

Pescaria è: un fast food di pesce pugliese, dove il panino si reinventa e si sposa con il pesce. Ma è anche ristorante, delivery, luogo di incontro di sapori e il primo format in Italia completamente plastic free.

Già da dicembre 2018 Pescaria ha scelto di rinunciare alla plastica monouso risparmiando circa 6 tonnellate di plastica al mese per punto vendita. Al posto della plastica posate e bicchieri in PLA, materiale derivato dal mais perfettamente simile alla plastica ma in tutto e per tutto biodegradabile e compostabile.

L’idea è semplice, portare il pesce fresco di Polignano a Mare (BA) in tutta Italia. Ma tra il dire e il fare, ci sono di mezzo l’ideatore e commerciante ittico Bartolo L’Abbate, lo chef Lucio Mele e l’agenzia di marketing Brainpull guidata da Domingo Iudice.

Nel menu il pesce è sostenibile: ombrina, orata, spigola Cromaris e Cobia, pesce bianco di altissima qualità allevato in ambienti privi di stress e senza ormoni, coloranti e pesticidi. I suoi fondatori infatti, hanno aderito al Sustainable Restaurant Program e ottenuto la certificazione Friend of the Sea, che prevede la promozione di buone pratiche di consumo ecosostenibile del prodotto ittico, sostenendo attività di pesca e acquacoltura certificate.

Anche nella sede romana in via Leone IV, al civico 14, sarà possibile ordinare alcune specialità per contribuire attivamente alla campagna di azione contro la malnutrizione dei bambini nel mondo grazie alla collaborazione con “Ristoranti contro la Fame” e “Azione contro la Fame”, organizzazione umanitaria internazionale.

Ma soprattutto sarà possibile fare un’esperienza culinaria innovativa, grazie ad abbinamenti davvero sensazionali, senza rinunciare alla qualità degli ingredienti e senza concedere troppe vittorie extra alla bilancia!