ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Marco Pannella: oggi i funerali laici a Roma

1 min read

Un flusso incessante di persone ha reso omaggio alla salma di Marco Pannella durante la veglia in corso da ieri sera nella sede del partito Radicale. Tra i primi omaggi, quello del presidente del Consiglio, Renzi, la presidente della Camera, Laura Boldrini, quindi Emma Bonino, il capo dello Stato, Sergio Mattarella, e il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano. Folta la delegazione di radicali giunti a porgere l’ultimo saluto. Presenti tra i tanti anche i monaci tibetani che hanno adagiato sulla salma del leader radicale due pashmine bianche.

Pannella verrà salutato oggi a Roma in piazza Navona alle ore 14 con i funerali laici e i saluti pubblici della città e della politica.

La salma alla Camera era stata collocata nella Sala Aldo Moro e c’è stata una fila lunghissima per tutto il pomeriggio con la presenza dei vertici dei Radicali. Poi per la veglia notturna è stata portata nella sede dei Radicali in via Torre Argentina, da dove alle 13 partirà un corteo alla volta di Piazza Navona.

Autore