ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mariah Carey: esce oggi “#1 To Infinity”

3 min read

Esce oggi, 19 maggio 2015, “#1 To Infinity” di Mariah Carey. Per la prima volta in assoluto una raccolta riunisce in ordine cronologico tutti i 18 singoli che hanno raggiunto la vetta della Hot 100 di Billboard (17 dei quali firmati dalla stessa Mariah): un record di classifica che nessun altro artista solista può vantare. L’ultimo brano in tracklist è il nuovo singolo inedito “Infinity”, di cui Mariah è co-autrice e produttrice.

Mariah Carey cover

Lo spettacolo “MARIAH CAREY #1’s,” la sua residency al Colosseum presso il Caesars Palace di Las Vegas, è iniziata nel mese di maggio e qui, per la prima volta, Mariah eseguirà tutte le 18 hit in un’unica produzione, concepita appositamente per il Colosseum, che includerà anche altri brani molto cari ai fan, canzoni mai proposte dal vivo e altre sorprese.

Tracklist “#1 To Infinity”

1) Vision of Love (Time: 3:29)
2) Love Takes Time (Time: 3:49)
3) Emotions (4:08)
4) I’ll Be There (Feat. Trey Lorenz) (4:24)
5) Dreamlover (3:53)
6) Hero (Time 4:17)
7) Without You (Time 3:34)
8) Endless Love (duet with Luther Vandross) (Time: 4:18)
9) Fantasy (Bad Boy Fantasy) ( Time 4:53)
10) One Sweet Day (Feat. Boyz II Men) (Time 4:41)
11) Always Be My Baby (Time 4:18)
12) Honey (Time 4:59)
13) My All (Time 3:51)
14) Heartbreaker (Feat. Jay-Z) (Time 4:46)
15) Against All Odds (Take A Look At Me Now) (Featuring Westlife) (Time 3:21)
16) We Belong Together (Time: 3:22)
17) Don’t Forget About Us (Time: 3:53)
18) Touch My Body (Time: 3:27)
19) Infinity (3:58)*

Mariah Carey è l’artista femminile che ha venduto di più nella storia della musica, con oltre 200 milioni di album venduti a tutt’oggi e 18 singoli al numero 1 della Hot 100 di Billboard (17 dei quali firmati dalla stessa cantante). Nessun altro artista solista può vantare un simile record. La cantante, autrice e produttrice americana è stata premiata con numerosi Grammy, 21 American Music Awards, il premio “Artist of the Decade” di Billboard, il World Music Award come “World’s Best Selling Female Artist of the Millennium” e l’“Icon Award” della Broadcast Music Corporation (BMI) per i risultati raggiunti come autrice, solo per citare alcuni dei riconoscimenti che le sono stati conferiti. Forte di una straordinaria estensione vocale di cinque ottave, una prolifica attività di songwriter e uno spiccato talento come produttrice, Mariah rappresenta un punto di riferimento imprescindibile nel panorama pop contemporaneo.

La grandezza di Mariah, tuttavia, non si esprime soltanto in ambito discografico: l’artista ha infatti lavorato anche in altri campi. Ha debuttato nel mondo della cinematografia indipendente recitando al fianco del premio Oscar Mira Sorvino e di Melora Walters in Scelte d’onore – WiseGirls. Nel 2009 la sua acclamata interpretazione in Precious di Lee Daniels le è valsa il premio come Breakthrough Performance al Palm Spring International Film Festival. Mariah ha poi recitato in The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, pellicola di Daniels dal cast stellare.
Vincitrice del Congressional Award, Mariah ha generosamente donato il suo tempo e le sue energie a numerose cause umanitarie che ha particolarmente a cuore, tra cui quelle portate avanti da Save the Music, la Make-A-Wish Foundation, World Hunger Relief e la Elton John AIDS Foundation. Fervida sostenitrice degli enti benefici americani e internazionali che offrono sostegno ai bambini, in collaborazione con il Fresh Air Fund ha fondato Camp Mariah, campo per i bambini che vivono nelle zone svantaggiate dei centri urbani che consente loro di esplorare diverse opportunità educative e professionali.

Autore

Lascia un commento