Mercoledì i funerali di Domenico al duomo di Nola
2 min read
Si terranno domani alle 15 nel Duomo di Nola i funerali di Domenico, il bimbo morto all’ospedale Monaldi di Napoli dopo il trapianto di un cuore danneggiato. Lo ha reso noto l’avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia di Domenico, comunicandolo ai cronisti all’esterno dell’aula dove si è tenuta l’udienza davanti al gip. Ai funerali potrebbe partecipare anche la premier, Giorgia Meloni: “Vorrebbe esserci, compatibilmente con i suoi impegni istituzionali”, ha riferito il legale.
In queste ore ha parlato anche il medico che ha operato Domenico, defininendosi una “vittima”. “Io ho fatto le cose che dovevo fare e le ho fatte bene”, ha detto il cardiochirurgo Guido Oppido, che ha eseguito il trapianto di un cuore danneggiato sul piccolo, alla domanda sul prelievo anticipato del cuore malato rispetto all’arrivo in sala operatoria di quello del donatore. Le sue parole sono state raccolte nel corso di un’intervista con la trasmissione televisiva “Lo stato delle cose”. “Non commento. Ma la vittima è solo Domenico”, ha replicato la mamma del bambino.
