ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Messina, Viviana Parisi è morta: cadavere ritrovato a Caronia. Nessuna traccia del piccolo Gioele

2 min read

Il cadavere trovato nei boschi attorno a Caronia (Messina) è di Viviana Parisi la dj scomparsa il 3 agosto insieme a suo figlio Gioele di 4 anni dopo aver avuto un incidente stradale.

La conferma è arrivata dalla fede che la donna aveva al dito: all’interno c’è scritto il nome del marito, Daniele Mondello. Il corpo è irriconoscibile e in stato di decomposizione. La donna indossava un paio di pantaloncini jeans, una maglietta e un paio di scarpe bianche. Ora gli investigatori attenderanno l’esito dell’autopsia per stabilire le cause della morte.

Le condizioni del cadavere, ha spiegato il procuratore capo di Patti, Angelo Cavallo, lasciano “aperte tutte le ipotesi, dall’incidente al gesto estremo”. Un esame esterno del corpo, ha precisato ancora il procuratore, fa ritenere che la morte risalga a diversi giorni fa. Potrebbe essere giunta, quindi, in coincidenza con l’allontanamento volontario della donna dal punto in cui aveva avuto un piccolo incidente.

Gli inquirenti, intanto, hanno sequestrato nell’area dove è stata trovata Viviana Parisi un traliccio che regge cavi dell’energia elettrica per capire se la donna possa essersi gettata dall’alto dopo essere salita sull’impalcatura.

Non ci sono tracce di Gioele. Nessuna segno invece al momento che nella zona possa esserci anche il bambino. Soccorritori e investigatori stanno setacciando i boschi ma del piccolo Gioele non c’è alcuna traccia Le ricerche sono riprese con un massiccio impegno di uomini, mezzi e cani molecolari che proseguiranno per tutta la notte. L’area divisa per reticoli è di oltre 300 ettari. Le esplorazioni si svilupperanno a partire dal punto in cui è stato ritrovato il cadavere.

Intanto si è risolto dopo poche ore il giallo della scomparsa di un’altra donna di 43 anni sempre in provincia di Messina. E’ stata ritrovata dopo un giorno di ricerche la 43enne madre di tre figli scomparsa a Castel di Lucio, un piccolo paese dei Nebrodi a una ventina di chilometri da Caronia. La donna, che si era allontanata con una Fiat Bravo e aveva lasciato il cellulare in casa, è stata rintracciata da un’amica a Sant’Agata di Militello, altro centro a una trentina di chilometri da Caronia. Sulle ragioni della sua scomparsa, la donna viene sentita ora dai carabinieri. Inizialmente si era ipotizzato che il cadavere ritrovato a Caronia potesse essere il suo.

Autore