ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Migranti, naufragio nel Mar Egeo: 11 morti tra cui 8 bambini

1 min read

Ancora una tragedia del mare, un naufragio che arriva poche ore dopo quello avvenuto nel mar Ionio, vicino all’isola greca di Paxi, nel quale sono morte almeno 12 persone che forse stavano cercando di raggiungere le coste italiane. Stavolta le vittime sono 11, di cui 8 bambini, e l’imbarcazione si è rovesciata nel Mar Egeo, al largo delle coste della Turchia.

Sul mezzo affondato, secondo la guardia costiera ellenica, viaggiavano circa 50 persone, venti delle quali sono state salvate, mentre continua ancora la ricerca di altri superstiti. Cesme, località turistica della Turchia, è uno dei principali approdi dei migranti che arrivano in Grecia dalle coste turche, perché è divisa solo da uno stretto braccio di mare dall’isola di Chios.

Questa nuova tragedia avviene poche ore dopo un altro naufragio, quello nei pressi dell’isola greca di Paxi, nel Mar Ionio, dove sono morte almeno 12 persone – questo il numero di corpi recuperati – che tentavano probabilmente di raggiungere le coste italiane.

Autore