ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mihajlovic: “la formazione la faccio io”

2 min read

Ho letto che il club mi avrebbe chiesto di cambiare modulo: io parlo con Berlusconi e Galliani, ma le scelte tattiche e tecniche dipendono solo da me”. Parola di Sinisa Mihajlovic. Fiducioso e sicuro di se, così è apparso il tecnico del Milan che poco fa in conferenza stampa ha presentato la gara di domani contro il Torino di Giampiero Ventura. Una squadra, quella granata sicuramente più in forma rispetto ai rossoneri che dovranno voltare pagina e lasciarsi alle spalle la tremenda serata di S.Siro contro il Napoli.

Non c’è un modulo che ti fa vincere o perdere le partite” – dice il tecnico alla vigilia del match, confermando le voci secondo cui il club e Berlusconi in primis, avrebbero chiesto al serbo di cambiare modulo.
Mentalità, è un problema di approccio alla partita secondo Mihajlovic che parlando della sfida di domani dichiara: ” la cosa più importante è la testa. Sicuramente usciremo fuori da questa situazione. Ci vuole carattere, convinzione“.
Non mancano gli elogi a Ventura, considerato dal serbo uno dei più bravi allenatori d’Italia. Uno che, a detta sua, ha avuto la fortuna di essere nella stessa piazza, (Torino) da diversi anni.

Invidia Ventura per il tempo che ha avuto a disposizione a Torino?
“Se alleni il Milan non puoi invidiare nessun allenatore al mondo. E’ diverso lavorare in una società grande rispetto a una meno grande. So che nel primo caso viene dato meno tempo che nel secondo. Se qualcuno dice che mollo, non mi conosce. Io non mollo mai, vado avanti fiducioso e sereno, uscirò da questa situazione”.

Sulla grinta della squadra.
“I miei giocatori quando vanno in campo hanno sempre cercato di fare le cose per bene. Poi è vero, psicologicamente siamo deboli. Nel primo tempo con il Napoli abbiamo fatto bene, poi gli episodi e gli errori individuali hanno causato il risultato così rotondo per il Napoli. Risultato comunque giusto. Dobbiamo rimboccarci le maniche. La Lazio, per esempio, in due partite ha preso 9 gol, poi hanno vinto 3 partite consecutive e ora sono terzi in classifica”.

Balotelli come sta?
“Gli infortuni fanno parte del nostro lavoro. Lui ha un po’ di pubalgia e sente ancora un po’ dolore, spero che da lunedì rientri con il gruppo”

Autore

Lascia un commento