ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Milan, che festa! Da Bergamo con 3 punti e 2 goal di Piatek. A segno anche Calhanoglu

2 min read

Un grande Milan recupera lo svantaggio iniziale con due perle di Piatek ed un capolavoro di Calhanoglu, festa rossonera e quarto posto consolidato

Un Milan stellare, un Milan d’altri tempi, un Milan che prima del fischio iniziale di Bergamo faceva cantare centinaia di tifosi alla stazione centrale di Milano, figuriamoci adesso che da Bergamo sono arrivati 3 punti, 2 goal di Piatek ed una rete di Calhanoglu. Tutto come previsto? Quasi perchè a far tremare i tifosi rossoneri e ad irritare Gattuso ci pensa Freuler al minuto 33 del primo tempo. Sugli spalti si canta ma è ancora troppo presto e allora Piatek decidere di toccare il primo pallone della partita ed è dunque 1-1 con una girata al volo difficile da descrivere tecnicamente. Il raddoppio è un capolavoro di rarissima bellezza di Calhanoglu, rarissima perchè appunto non era mai successo. Pochi minuti ed il 3-1 è servito, Gattuso lo aveva chiamato ed è arrivato, cosa? Il goal di testa che al Milan mancava tanto da lasciare i rossoneri all’ultimo posto in questa speciale classifica. La graduatoria normale vede invece i rossoneri al quarto posto con 42 punti, meno uno dall’Inter e più 4 su Roma e Lazio, impegnate tutte e tre domani.

GATTUSO ENTUSIASTA- «Abbiamo fatto una grandissima partita, siamo stati fortunati con il primo gol di Piatek a 20 secondi dalla fine del primo tempo. Poi nel secondo tempo siamo usciti bene. Oggi ci godiamo una bella notte poi subito testa all’Empoli, non possiamo mollare niente”. Su Calhanoglu. “L’abbraccio dopo il gol l’ho dato ad Hakan ma vale per tutto il gruppo».

GASPERINI- «Abbiamo fatto la partita giusta, di sbagliato c’è solo il gol preso al 45′. C’erano tutti i presupposti per fare risultato, ma dopo il pareggio e il 2-1 c’è stato un calo di energie fisiche e mentali che ci ha impedito di rimontare. Ci sono state partite che abbiamo saputo ribaltare, come contro la Roma, invece oggi dopo un primo tempo condotto molto bene il pareggio ci ha creato delle difficoltà. Delle giocate individuali hanno cambiato il risultato, poi il Milan una volta in vantaggio ha fatto meglio di noi». 

CAGLIARI-PARMA: Nell’altro anticipo del sabato, il Cagliari vince in rimonta contro il Parma e centra così tre punti importanti per la salvezza. I sardi vincono a sorpresa 2-1 dopo che il Parma era passato in vantaggio con Kucka (40′) nella ripresa ci pensa Pavoletti a trovare il pari al 66′, poi all’85’ è ancora il centravanti a trovare il gol con un colpo di testa. Nel finale espulso Joao Pedro per doppia ammonizione ma ciò che conta è la vittoria che ora porta la squadra sarda a 24 punti, più 2 sulla Spal.

 

 

CAGLIARI-PARMA: 

Autore