ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Milan, sfortuna Hernandez: subito out alla seconda uscita. I tempi di recupero

2 min read

Theo Hernandez si è infortunato alla caviglia, comincia con una brutta notizia per il Milan e per i suoi tifosi, l’avventura in rossonero del terzino francese. Dopo un ottimo primo tempo contro il Bayern Monaco, Theo Hernandez è stato costretto a uscire dal campo al minuto 44 per una distorsione alla caviglia destra. I primi accertamenti radiologici ai quali è stato sottoposto l’ex Real Madrid, finalizzati alla valutazione dell’osso, hanno escluso fratture. Tempi di recupero quantificabili in 30 giorni circa, ad un mese esatto dall’inizio del campionato.

CONTI AL SUO POSTO – Momenti di panico sulla panchina del Milan al minuto 44 di Bayern Monaco-Milan match d’esordio dei rossoneri alla International Champions Cup. Theo Hernandez, nettamente il migliore in campo fino a quel momento, è rimasto a terra dopo un contrasto di gioco chiedendo l’intervento dei medici. Dopo i soccorsi avvenuti sul campo il terzino sinistro ha tentato a rimettersi in piedi sentendo però cedere la caviglia e chiedendo l’arrivo della barella. Al suo posto è entrato Andrea Conti.

GLI ALTRI INFORTUNI – Già diverse le assenze nell’undici titolare di Bayern-Milan tra i rossoneri: Alessio Romagnoli (contusione alla caviglia sinistra); Suso (contusione piede sinistro); Ricardo Rodriguez (affaticamento) e Musacchio a causa di una cervicalgia. I giocatori sono stati sostituiti rispettivamente da Gabbia, Maldini, Theo Hernandez e Strinic.

GIAMPAOLO OTTIMISTA- Sul giocatore si è espresso ovviamente Giampaolo, non solo per fornire dati e tempi di recupero (impossibile anche per lui) ma per mostrare fiducia in un giocatore sicuramente sfortunato ma apparso subito “presente”: «Theo mi è piaciuto molto. Grande qualità e grande forza, peccato che si sia fatto male ma mi è piaciuto tanto nei minuti in cui ha giocato».

Autore