ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Milano, arrestato imprenditore farmaceutico: era un violentatore seriale, almeno 5 le vittime

1 min read

Antonio Di Fazio, 50enne, amministratore unico della Global Farma, nota azienda farmaceutica milanese, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e lesioni personali aggravate. Le indagini sono partite il 28 marzo a seguito della denuncia di una studentessa di 21 anni.

La giovane aveva raccontato di essere stata invitata dall’uomo ad un incontro di lavoro per uno stage e di aver perso completamente i sensi dopo aver bevuto un caffè. Il giorno dopo la violenza nel suo corpo della giovane è stata trovata una quantità di “Bromazepam”, un ansiolitico della famiglia delle benzodiazepine, superiore al quadruplo della dose massima prescrivibile. Lo stordimento della 21enne la mattina dopo la violenza era tale che la ragazza faceva ancora fatica a riconoscere il fidanzato.

Nel corso della perquisizione in casa dell’uomo sono state trovate, nascoste in una nicchia a scomparsa della cucina, due confezioni della sostanza. Inoltre secondo gli investigatori, l’imprenditore sarebbe un violentatore seriale e, oltre alla 21enne, sarebbero almeno quattro le altre vittime non ancora identificate. Per questo sono in corso gli accertamenti per rintracciare altre donne che, in passato, potrebbero aver subito abusi sessuali da parte dell’indagato con lo stesso modus operandi.

Autore