ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Allegri: “Dobbiamo raggiungere un massimo di trentasei partite, quindi arrivare in finale di Coppa Italia e di Europa League”.

2 min read

Mixed zone, ultimo test del 2022 per la Juventus, Massimiliano Allegri analizza il match pareggiato 1-1 contro lo Standard Liegi, facendo anche un bilancio sull’ultimo anno alla guida della Juventus e sui giocatori ancora fermi.

SULLA GARA- “Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica. In tanti giocavano la prima amichevole e non è stato semplice. Abbiamo avuto un andamento lento, soprattutto sulla velocità dei passaggi. Ci saltavano addosso e ci pressavano, poi abbiamo commesso un errore e hanno segnato. Nel secondo tempo i giovani hanno avuto un’altra gamba e aumentato il ritmo. E’ stato un buon allenamento e ci è servito anche prendere un gol dopo tanto tempo per svegliarci in vista di Cremona”.

SUGLI ASSENTI- “Chiesa sta bene. Può essere disponibile per Cremona, vediamo. Ieri ha fatto un buon allenamento con la squadra, oggi invece ha fatto lavoro differenziato. Vlahovic ha fatto un primo allenamento correndo un po’. Non sarà disponibile per Cremona, ma vedremo per le gare successive. Ha buone possibilità di recupero. Il ginocchio di Pogba non dà fastidio e quello di Cuadrado sta rispondendo bene, sono buone notizie. Bonucci è ancora alle prese con il problema all’adduttore e nemmeno De Sciglio sarà a disposizione per Cremona. Entro una decina di giorni comunque potrebbero essere tutti a disposizione”.

SULLA CREMONESE- “A Cremona dobbiamo fare una partita seria, è la prima dell’anno e sarà la più complicata soprattutto a livello mentale. Se la pausa sarà servita lo vedremo dopo Cremona. Noi dobbiamo lavorare sul campo, ciò che contano poi sono i risultati nelle partite, il resto sono chiacchiere. Siamo concentrati su questo, abbiamo gli obiettivi della Juventus che sono sempre quelli massimi. Dobbiamo raggiungere un massimo di 36 partite, quindi arrivare in finale di Coppa Italia e di Europa League”.

SULLA DESTRA- “In quella posizione abbiamo tante soluzioni. Possono giocare Aké, Soule, McKennie Barbieri. Szczesny? Gli si è bloccato il collo prima del gol, non dovrebbe essere un grosso problema ma se non dovesse farcela giocherà Perin”.

BILANCIO 22- “Ci sono stati tanti alti e bassi, credo che sia stata un’ottima parte di stagione fino alla gara con l’Inter in campionato, poi abbiamo perso la finale di Coppa Italia. Ora stiamo facendo benino e abbiamo la possibilità di consolidare un piazzamento tra le prime quattro, obiettivo minimo del club. Abbiamo dei giovani che ci daranno una mano, molti sono in prestito, sono giovani, bravi e hanno bisogno di fare esperienza. Bisogna sfruttare tutte le situazioni come opportunità e la Juventus fin qui l’ha fatto con i giovani. Nella fase calda della stagione ci sarà bisogno di tutti”.

Autore