ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Allegri: “La cosa più importante è aver ritrovato l’atteggiamento”. Sarri: “Siamo un po’ mancati negli ultimi venti metri”

2 min read

Mixed zone, la Juventus di Allegri vola in semifinale di Coppa Italia grazie all’1-0 inflitto alla Lazio, ora una pausa di circa due mesi, poi l’Inter tra andata e ritorno. A fine gara le parole di Allegri ai microfoni di Sportmediaset. 

SULLA GARA- “Abbiamo fatto una bella partita, giocando anche bene quando avevamo la palla. Nella ripresa abbiamo concesso poco alla Lazio, ma la cosa più importante è aver ritrovato l’atteggiamento a differenza di quanto fatto in campionato col Monza”.

ORA LA SALERNITANA-  “I giocatori sono responsabili, ma devono capire che per vincere le partite oltre a tattica e tecnica serve lo spirito giusto. Contro la Lazio abbiamo vinto molti duelli, arrivando prima sui palloni”.

SULLA LAZIO- “Giocare contro di loro non è semplice, se li lasci scatenare in velocità diventano difficili da prendere. Abbiamo lavorato bene sulle linee di passaggio, rallentandoli molto nella ripresa. Di testa l’unico pericoloso era Milinkovic-Savic e siamo stati bravi a limitare anche quelle occasioni”.

SULLA RIPRESA- “Il momento non è facile, in campionato abbiamo fatto 1 punto in 3 partite e veniamo dalla sconfitta col Monza. Non eravamo al massimo della tranquillità, ma stasera abbiamo messo la base per ripartire anche in campionato”.

LOCATELLI E GLI ALTRI- “É un giocatore col dna della Juventus, non si tira mai indietro. Chiesa ha fatto buone cose, Vlahovic anche e altre meno buone. Sono contento dell’atteggiamento di tutti, non dobbiamo mai mollare”.

IN CONFERENZA STAMPA- “Pogba? Ha fatto una partita amichevole una settimana fa, disputando anche una bella partita. Ci vuole pazienza, bisogna navigare a vista. Averlo a disposizione sarebbe un gran successo”.

SULLA PENALIZZAZIONE- “Bisogna andare piano nelle cose è inutile avere fretta. Col Monza abbiamo sbagliato il primo tempo, stasera è stata fatta una buona partita. Questa era una partita di Coppa Italia, ora penseremo alla Salernitana che per noi è uno scontro diretto”.

Lazio dunque eliminata ai quarti, a fine gara un amareggiato Sarri commenta risultato e prestazione

DELUSO- “Deluso dal risultato, non certo dalla prestazione. Siamo un po’ mancati negli ultimi venti metri, questo sì, loro ci aspettavano molto bassi e ci sarebbe stato bisogno di qualche iniziativa che purtroppo non c’è stata. Abbiamo subito poco, pochissimo”.

COSA SUCCEDE- “Purtroppo l’infortunio di Immobile ci ha messi nella situazione che questi ragazzi hanno dovuto fare tante partite dal 6 gennaio e chi sta giocando così spesso rischia chiaramente di perdere qualcosa in fatto di brillantezza. Il rientro di Ciro dovrebbe facilitarci da questo punto di vista”.

SAVIC A RIPOSO- “Aveva fatto sinora tutte partite da 98/99 minuti nelle ultime 5-6 uscite e quindi era giusto fargli fare solo uno spezzone. Oltre alla Coppa Italia ci sono altre situazioni che non possiamo sottovalutare. E’ un ragazzo che sta giocando sempre, anche in nazionale. A metà stagione ha già 3000′ in campo, se una volta invece di 90′ ne fa 30-40′ può essere salutare”.

Autore