ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Allegri: “Napoli? Favorito per lo scudetto, sarà bello giocare lì”. Inzaghi: “Siamo qui a parlare di un pareggio che arriva da un grave errore”

2 min read

Mixed zone, la Juventus supera per 1-0 l’Udinese ancora nei minuti finali, mettendo insieme l’ottava vittoria di fila senza subire goal. A fine gara Allegri visibilmente soddisfatto, nonostante i piedi saldamente a terra.

POSIZIONE CONSOLIDATA- “Questa vittoria consolida la nostra posizione nelle prime quattro, dobbiamo continuare a lavorare in silenzio. Sapevamo delle difficoltà che potevamo incontrare, ma siamo cresciuti molto nel secondo tempo e abbiamo creato tanto”.

LA SOLUZIONE PAREDES CHIESA- “Leo può diventare un giocatore importante per noi perché ha grandi qualità, ma deve giocare un po’ meno sul corto. Di Maria? Ha giocato un’ora a grande livello, ma era reduce da uno stop. Sono contento di come ha giocato così come di tutta la squadra”.

ORA IL NAPOLI- “Sono loro i favoriti per lo scudetto, ma giocare al Maradona è sempre bello e sarà una bella serata. Noi possiamo alzare ancora l’asticella e farlo vuol dire alzare il livello delle prestazioni”.

SU CHIESA- “Non lo sto gestendo, ma è da un anno che è fuori e il rischio di infortuni muscolari è dietro l’angolo. Oggi a destra era chiuso da Udogie, mentre a sinistra ha fatto bene”.

LOTTA SCUDETTO- “Mi fa piacere che le avversarie ci giudichino in questo modo, ma noi dobbiamo fare un passettino per volta e lavorare sodo. Il nostro obiettivo minimo è il quarto posto”.

Inter, Inzaghi fatica ad accettare il 2-2 subito dal Monza nei minuti finali, complice anche l’errore dell’arbitro Sacchi

ARRABBIATI- “Siamo molto arrabbiati. C’è stato un errore. Dopo cinque anni di Var, sul gol di Acerbi è stato fischiato un fallo dove due giocatori del Monza si inciampano tra di loro. Sarebbe stato il 3-1 e siamo qui a parlare di un pareggio che arriva da un grave errore. Mi viene difficile analizzare la gara. Probabilmente avremmo vinto la gara. Era il gol del 3-1. C’è tanto rammarico”.

SAPEVAMO- “Sapevamo che avremmo affrontato una squadra che ci avrebbe creato problemi. Abbiamo avuto dei problemi con Calhanoglu e Barella e spariamo che non sia nulla di grave. C’è grande amarezza in me e nella dirigenza. È un dato di fatto, in trasferta concediamo troppo. Nel primo abbiamo triplicato e subito l’inserimento a difesa schierata. Bisognava fare meglio. Un pareggio che ci rallenta ma che deve farci andare avanti più forte di prima consapevoli che stasera siamo stati penalizzati”.

ANDARE AVANTI- “Dobbiamo andare avanti sapendo che dobbiamo lavorare di più e meglio e sapendo che dobbiamo recuperare i nostri giocatori al 100%. Venivamo da due vittorie importanti e questo pareggio ci rallenta. Il Monza ha fatto una buona gara, ma sul 3-1 il match sarebbe stato chiuso. Dobbiamo cercare di vincere il più possibile. Purtroppo abbiamo perso punti all’inizio del campionato e ora dobbiamo recuperare terreno guardando partita contro partita contro avversari alla nostra portata come stasera”.

Autore