ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Allegri: “Per arrivare a 40 punti dobbiamo farne altri 14. Ora l’obiettivo è arrivare nella parte sinistra della classifica”

2 min read

Mixed zone, Juve 3-0 alla Salernitana, Massimiliano Allegri soddisfatto, ma chiede più attenzione nella gestione, tenendo un profilo basso, incentrato sempre sulla salvezza. Le sue parole a Dazn. 

RIFLESSIONI- “I ragazzi hanno risposto bene. Abbiamo fatto un’ora buona, poi dopo il 3-0 siamo stati superficiali e abbiamo subito troppi tiri in porta. Non siamo più riusciti a gestire la palla e dobbiamo migliorare in questa fase della partita. Potevamo fare meglio nel finale. Io guardo la realtà. Per arrivare a 40 punti dobbiamo farne altri 14. Intanto abbiamo scalato un po’ di posizioni. Ora l’obiettivo è arrivare nella parte sinistra della classifica”.

SULLA GARA- “Nel primo tempo abbiamo fatto bene aggredendo in avanti e dovevamo fare lo stesso nella ripresa, quando invece siamo un po’ usciti dalla partita. E questo non deve succedere perché le partite di calcio non finiscono mai e bisogna essere sempre concentrati. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto della testa. Oggi era una partita non da giocare, ma da vincere. I ragazzi han fatto bene, ma l’ultima mezz’ora abbiamo un pochino gigioneggiato. Sotto l’aspetto dell’aggressione e dell’attenzione abbiamo fatto bene. I primi dieci minuti potevamo fare meglio, poi abbiamo mosso un po’ la palla e siamo riusciti a sfondare. Tecnicamente dobbiamo giocare meglio, anche se stasera non era semplice con questo campo. Anche la fase difensiva dobbiamo farla nel miglior modo possibile”.

SINGOLI- “Abbiamo bisogno di tutti. Miretti e Fagioli han fatto bene e anche gli altri giovani han fatto bene. I cambi diventano determinanti con tante partite da giocare in pochi giorni perché il ritmo va tenuto alto. Abbiamo giocatori con tanti mesi di inattività. Bisogna essere bravi e fortunati a capire chi bisogna far giocare. A Dusan mancava solo il gol. Ora è più brillante e stasera ha giocato anche meglio tecnicamente. Di Maria ha fatto 45′ in cui ha deliziato. Facesse tutte le gare 60′ così avremmo un grande vantaggio in tutte le gare. Ha lavorato bene anche in fase difensiva e ha speso molto”.

Autore