ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Alvarez: “Qui ci sentiamo a casa grazie ai nostri tifosi”. Van Gaal: “Se vogliamo il titolo dobbiamo migliorare”

2 min read

Mixed zone, Argentina ed Olanda ai quarti di finale, le due squadre si incontreranno venerdì 9 dicembre alle ore 20. Nella giornata di ieri hanno battutto ed eliminato rispettivamente Australia e Stati Uniti che tornano a casa dopo una qualificazione agli ottavi ottenuta con carattere. Andiamo a vedere che cosa ha detto Alvarez al termine della gara con l’Australia, lui che ha sostituito Lautaro Martinez e segnato il secondo goal dell’Albiceleste.

GRANDE GOIA- “E’ una grande gioia. Io cerco sempre di fare del mio meglio per aiutare la squadra ovunque giochi. In campo o in panchina a fare il tifo per i compagni. Ora proseguiremo su questa strada per continuare a rendere felici gli argentini. Daremo sempre il massimo e lo sosterremo per continuare su questa strada. Qui ci sentiamo a casa qui. In tutti gli stadi in cui abbiamo giocato, la maggior parte delle persone proveniva dall’Argentina. Sentiamo il loro calore e come cantano per tutti i 90 minuti”.

Olanda, prossima avversaria dell’Argentina in virtù del 3-1 agli Stati Uniti. Le parole di Van Gaal a fine gara alla stampa olandese

I PIANI- “Il nostro piano era creare spazio e tutto ha funzionato. Abbiamo fatto un gol più bello dell’altro. Abbiamo fatto dei gol fantastici. Nel terzo il terzino sinistro ha servito il terzino destro, incredibile. Non siamo ancora bravi nel possesso palla. Quando l’avversario ha la palla, facciamo tutto bene. Ma abbiamo perdiamo troppi palloni inutili. Dovrebbe fare molto meglio, altrimenti non diventi campione del mondo. Ed e’ quello che vogliamo, no?. Ora abbiamo un riposo più lungo e questo e’ importante. Concederò ai giocatori un giorno libero, non devono vedermi. E questo e’ un bene, perché si stancano un po’ di me”.

Autore