ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Conceicao: “Parliamo tra di noi e prepariamo bene le partite, ma poi, come oggi, non riusciamo a fare quello su cui abbiamo lavorato in settimana”

2 min read

Mixed zone, il Milan recupera la Fiorentina ma si ferma sul 2-2, comunque un punto di fronte a quella che poteva essere una clamorosa sconfitta. A fine gara le parole di Conceicao. 

SULLA DIFESA- “Perché certi movimenti dei difensori? Ci sono alcuni errori individuali, ma non solo in difesa. Abbiamo fatto errori non forzati dall’avversario e continuiamo ad avere comportamenti che stiamo cercando di migliorare. Anche a Napoli abbiamo preso un gol così. Sono movimenti che si imparano da ragazzini. Però sbagliamo anche tanti gol e dobbiamo migliorare anche davanti. I primi 25′ sono stati brutti e il responsabile sono io, perché sono io l’allenatore”.

DIFFERENZA TRA I DUE TEMPI- “Parliamo tra di noi e prepariamo bene le partite, ma poi, come oggi, non riusciamo a fare quello su cui abbiamo lavorato in settimana. Contro l’Inter però non è andata così, siamo stati concentrati per novanta minuti ed equilibrati. Io dico sempre che la qualità è un insieme di caratteristiche che i giocatori devono avere e questa mentalità e personalità per entrare in partita forte deve essere sempre presente”.

SOSTITUZIONE DI MUSAH- “Lui mi aveva dato dei segni positivi, perché in allenamento aveva fatto molto bene e non c’erano motivi per cui non dovesse giocare. Poi durante la partita ho visto che non faceva bene e ho dovuto cambiarlo. Ma lui è un bravissimo ragazzo e ha capito il motivo per cui è andata così”.

SU THEO- “Lui fa molto bene a livello offensivo, è vero, crea difficoltà agli avversari, e come tutti i laterali offensivi in una difesa a cinque è più protetto. Contro l’Inter ad esempio avevamo un quinto uomo quando difendevamo…”.

Autore

Facebook
X (Twitter)