ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Conte: “Io oggi vedo una squadra totalmente diversa sotto tutti i punti di vista”

1 min read

Mixed zone, il Napoli supera l’Empoli con un 3-0 di grande personalità, come sottolineato da Conte a fine gara, orgoglioso per quanto visto in campo. Le parole del tecnico.

RIFLESSIONI- “Non dimentichiamo che avevamo fuori Di Lorenzo, Anguissa e Buongiorno. I miei ragazzi stanno rispondendo alle difficoltà con grandi prestazioni. Abbiamo lanciato anche un messaggio nei secondo tempo, siamo stati straripanti e abbiamo dato una prova se qualcuno aveva dubbi sulla nostra tenuta fisica”.

SULLA GARA- “Penso che oggi abbiamo disputato un’ottima partita. L’Empoli è una squadra che crea difficoltà, sono molto organizzati e mi sorprende che stiano lottando per non retrocedere. All’inizi hanno creato un paio di situazioni in cui potevano farci male, ma siamo stati bravi anche nel palleggio”.

CRESCITA- “La squadra è cresciuta moltissimo. Ho rivisto la partita dell’andata in cui eravamo stati molto fortunati. C’è stato un grande miglioramento da quel punto, siamo lontani parenti di quella squadra. Io oggi vedo una squadra totalmente diversa sotto tutti i punti di vista tra qualità di gioco e consapevolezza”.

SCUDETTO- “Siamo a tre punti dall’Inter che era qualcosa di impensabile però il nostro obiettivo era dare fastidio, e lo stiamo facendo fino alla fine, a una squadra completa che sta facendo benissimo anche in Champions. Forse qualcuno dovrebbe dire grazie al Napoli per aver tenuto aperto questo campionato, che senza di noi sarebbe chiuso da mesi”.

Autore

Facebook
X (Twitter)