ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Conte: “Serve pazienza, accettare anche l’errore ma rispetto a squadre che fanno sistematicamente l’Europa non siamo ancora rodati”

1 min read

Mixed zone, il Napoli supera anche il Pisa, facendo quattro su quattro in campionato. A fine gara le parole di Conte, contento ma come sempre con un profilo basso che lo contraddistingue.

SULLA GARA- “Non è mai facile vincere, oggi abbiamo giocato contro una squadra per cui avevo messo in guardia i ragazzi. Non era una partita semplice, perché quando fai la partita e hai giocatori forti di gamba può diventare un problema. Sicuramente c’è soddisfazione per aver iniziato con 4 vittorie, non è mai facile per nessuno, in un campionato molto equilibrato, con 6-7 squadre di ottimo livello”.

RIFLESSIONI- “Lucca l’ho abbracciato perché sta lavorando tanto, come gli altri. Noi a differenza di altre squadre non abbiamo una rosa rodata per fare tre competizioni, abbiamo riempito la squadra con giocatori che arrivano da realtà diverse e si trovano a giocare con lo Scudetto sulla maglia. Lo Scudetto pesa, è come un macigno a livello di aspettative. Alcuni di loro devono ancora crescere e salire di livello, solo che non c’è tempo e l’esperienza si fa giocando.

SUL MERCATO- “I 150 milioni spesi vanno divisi tra su 9 giocatori che fa una media di 10/15 milioni. I calciatori importanti hanno altri costi. Per questo predico calma: per noi sarà l’anno più difficile in assoluto. Serve pazienza, accettare anche l’errore, ma rispetto a squadre che fanno sistematicamente l’Europa non siamo ancora rodati. Ecco perché giocare ogni 3-4 giorni comporta delle difficoltà, serve tempo e pazienza”.

Autore

Facebook
X (Twitter)