ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Conte: “Sono molto arrabbiato. Tutti in discussione, io per primo”

2 min read

Serie A, turno numero 30, il programma prevede le gare Juventus-Torino, Sassuolo-Lecce, Lazio-Milan, Inter-Bologna, Cagliari-Atalanta, Parma-Fiorentina, Udinese-Genoa, Brescia-Verona, Sampdoria-Spal, Napoli-Roma. Andiamo a vedere quello che ha detto il tecnico dell’Inter Antonio Conte al termine della gara con il Bologna, persa in casa per 2-1, dopo un’ora di confronto nello spogliatoio con i giocatori, alla presenza di Marotta.

ARRABBIATO E DELUSO- “Sono molto arrabbiato, in primis con me stesso: sono il responsabile. Anche i giocatori devono esserlo. Le situazioni si valutano solo affrontandole. Per me questo è il mio primo anno di lavoro con l’Inter e ho preso un pacchetto preconfezionato, con tante situazioni da migliorare. Al tempo stesso, dico anche che è giusto metterci tutti in discussione, io per primo. Sono stato chiamato qui per un progetto vincente e per riportare l’Inter a vincere. Chiaramente la vittoria non arriva dall’oggi al domani, ma tante situazioni lasciano molta amarezza: pensi di essere a un livello e invece sei a uno molto più basso. Da qui alla fine dovremo dimostrare tutti di meritare l’Inter. Altrimenti è giusto prendere anche altre decisioni”.

Sulla stessa linea d’onda il tecnico della Roma Fonseca, anche se più ottimista rispetto a Conte. La squadra sbanda paurosamente ma lui riesce comunque a trovare delle note positive sull’atteggiamento della squadra, un po’ come aveva fatto Longo del Torino, dopo il 4-1 subito dalla Juventus.

FONSECA- “Oggi abbiamo fatto molte cose bene. Ho visto un altro atteggiamento, un altro spirito di squadra, più sicurezza...ci sono tante cose positive se facciamo un paragone con le ultime due sconfitte. Non abbiamo vinto, è vero, ma sono molto più fiducioso di quanto lo ero dopo la partita con l’Udinese”.

 

Autore