ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, D’Aversa: “Condividiamo questa vittoria con tutti, dal presidente ai tifosi”. Shevchenko: “Salvarsi qui è come vincere la Champions”

2 min read

Mixed zone, la Sampdoria abbandona la zona calda della classifica con una vittoria di quelle che pesano il doppio, 3-1 al Genoa, derby vinto e rivali lasciati soli al terz’ultimo posto, in attesa delle gare di Cagliari e Salernitana. Roberto D’Aversa a fine gara esprime tutta la propria soddisfazione ai microfoni di Dazn.

VITTORIA IMPORTANTE-  “Sicuramente è una vittoria molto importante, sia per la classifica, che per l’importanza della gara. E per come è arrivata. Difficilmente per la storia dei derby è facile vedere una squadra giocare bene, per sessanta minuti la squadra ha fatto bene. Bisogna condividere la vittoria con il presidente Ferrero e con tutta la Sampdoria, da dirigenti a magazziniere, da addetto stampa ai tifosi che ci hanno scortato allo stadio”.

Problemi invece per Shevchenko, il tecnico ucraino non riesce a vincere e neanche a risolvere alcuni problemi che potrebbero quantomeno portare ad una lotta più equa nell’arco dei 90 minuti.

DELUSIONE- “Sicuramente è una delusione, nessuno vuole perdere il derby. Speravamo di fare una bella partita, invece abbiamo preso subito gol. La squadra non è stata brillante soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo avuto una reazione, ma bisogna iniziare subito così con coraggio e umiltà”.

COME VINCERE LA CHAMPIONS- “Quando sono arrivato qui ho visto che avevamo un calendario difficile, senza dimenticare le numerose assenze. Oggi abbiamo recuperato Criscito e Destro, con loro si è alzato il livello. Per noi restare in Serie A è come vincere la Champions League, abbiamo altre possibilità. Ora dobbiamo abbassare la testa e lavorare”.

MESSAGGIO DI FIDUCIA- “La proprietà ha detto che io guiderò la squadra rivoluzionata sul mercato di gennaio? Questa promessa dovrebbe dare fiducia anche ai tifosi, è un messaggio importante”.

Autore