ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Deschamps: “Mbappé non ha bisogno di partire in fuorigioco”. Loew: “Abbiamo dato tutto fino alla fine”

2 min read

Mixed zone, spettacolo tra Francia e Germania, vince la squadra di Deschamps con un solo goal  mentre si contano quelli annullati per fuorigioco. Match di altissima intensità, come del resto ci si aspettava, i tre punti, pesantissimi, vanno ai campioni del mondo, mentre il Portogallo con i tre goal all’Ungheria aspetta di affrontare proprio i transalpini. Andiamo a vedere cosa hanno detto Deschamps e Loew al termine dell’incontro, partendo dall’ex giocatore della Juventus.

GRANDE PARTITA- “Abbiamo giocato una grande partita, contro avversari molto forti. Non siamo stati lontani dal segnare il secondo gol che avrebbe messo il risultato al sicuro, ma non abbiamo sofferto molto nel secondo tempo. Abbiamo affrontato un avversario molto forte, ma abbiamo giocato con qualità e talento. C’era anche un rigore che si poteva dare…”

GIOCATORI PRONTI- “Sapevo che i miei giocatori erano pronti, ma lo siamo stati in tutto, anche nella lotta. Nel primo tempo potevamo uscire un po’ meglio: soprattutto quando abbiamo recuperato certi palloni, avremmo potuto mettere al sicuro il risultato. Questa partita poteva benissimo essere una semifinale o una finale. In un girone come il nostro prendere 3 punti in Germania è qualcosa d’importante; magari non sarà decisivo, ma giocare contro la Germania non è mai facile.

GRUPPO FORTE- “Abbiamo un gruppo forte, che sa anche soffrire oltre ad avere una grande qualità. E’ stata una battaglia con la Germania. Ha deciso un autogol, ma abbiamo sfiorato il raddoppio diverse volte. Lo spirito di sacrificio di Griezmann? Con giocatori di questo livello che fanno lo sforzo per difendere, gli altri giocatori dietro si impegnano ancora di più. E’ una grossa soddisfazione. Fuorigioco? Mbappé non ha bisogno di partire prima in fuorigioco, è talmente veloce…”.

E poi c’è Loew, costretto questa volta a recitare la parte dello sconfitto, una cosa difficile ed inusuale da accettare per una squadra orgogliosa come la Germania, soprattutto al debutto.

GARA INTENSA- “È stata una partita terribilmente intensa, abbiamo dato tutto, fino alla fine, ma un autogol ha deciso tutto. Non posso criticare i ‘miei’ giocatori, perché hanno combattuto e vinto tanti duelli. Negli ultimi 30 metri potevamo fare un po’ di più. Non possiamo dare la colpa a Hummels per la sconfitta: è stato sfortunato in quella deviazione. Avremmo potuto difendere meglio all’inizio dell’azione, ma per Mats è stato difficile liberare quel pallone”.

TENTATIVO SULLE FASCE- “Abbiamo cercato di giocare sulle fasce e di vincere i duelli, questo era il nostro piano di gioco: Kimmich e Gosens hanno svolto un lavoro enorme in fase offensiva. Domani dovremo rielaborare alcune cose. Ok, abbiamo perso; ok, siamo delusi, ma dobbiamo guardare avanti, mancano due partite alla fine del girone”.

Autore