10/05/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Mixed zone, Farris per la Lazio: “Squalifica Immobile ci penalizza ma l’accettiamo”

2 min read

Serie A, turno numero 29, Torino-Lazio e Genoa-Juventus ad aprire, domani invece Inter-Brescia; Bologna-Cagliari; Spal-Milan; Verona-Parma; Lecce-Sampdoria; Fiorentina-Sassuolo. Giovedì Atalanta-Napoli e Roma-Udinese. Al termine della gara tra Torino e Lazio terminata 2-1 in favore dei biancocelesti ha parlato il vice di Inzaghi, Massimiliano Farris, data la squalifica del tecnico. Farris, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato in particolare dell’ammonizione di Ciro Immobile, il quale salterà con Caicedo il match contro il Milan.

PENALIZZATI- “Dispiace ma è il regolamento, non possiamo internare nessuno e accettiamo quello che ha deciso l’arbitro. Non ci sta però essere penalizzati nei prossimi 90 minuti per un’ammonizione assurda. Stiamo crescendo nella forma fisica”.

LONGO- Giudicare dopo il risultato è facile, ma la squadra ha dato il 110%. I gol subiti sono evitabili, la difesa era schierata. Senza le sbavature forse poteva venire fuori un risultato positivo. Non c’è stato il confronto coi giocatori, non è mia abitudine parlare a caldo, lo faremo domani con calma. Credo che oggi il Torino abbia fatto, contro una squadra come la Lazio, una gara di grande sacrificio. Il format ci fa giocare ogni tre giorni, costringendoci a recuperare. Oggi dovevamo fare una partita di questo genere. Bisogna avere energie per andare a prendere alta la Lazio, concedendo anche spazi”.

PENSARE A SALVARSI– “Non ci dobbiamo far travolgere da quel che viene dall’esterno, conosciamo il percorso di chi deve salvarsi. Dobbiamo lottare e soffrire, serve resilienza per reggere l’urto quando vanno male le cose. In questo siamo molto quadrati. Il calendario in queste quattro partite ci vedrà affrontare le prime tre, dovremo saper soffrire. I ritmi non possono essere alti per l’assenza di recupero, è normale soffrire contro la Lazio. Da qui alla fine, a fare la differenza, sarà la capacità di stare in partita. Il derby? Vale moto, i punti possono valere il doppio, cercheremo una vittoria”.