ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Fonseca: “Champions praticamente impossibile. Sono preoccupato”

2 min read

Serie A, turno numero 29, il programma prevede le gare Torino-Lazio e Genoa-Juventus, Inter-Brescia; Bologna-Cagliari; Spal-Milan; Verona-Parma; Lecce-Sampdoria; Fiorentina-Sassuolo, Atalanta-Napoli e Roma-Udinese. Andiamo a vedere quello che ha detto Fonseca al termine della gara persa per 2-0 con l’Udinese. il tecnico giallorosso è apparso preoccupato e decisamente rassegnato al doversi accontentare dell’Europa League.

CHAMPIONS IMPOSSIBILE- “La situazione con l’Atalanta è molto difficile, praticamente impossibile. Ma abbiamo anche altre cose da vincere. Sono preoccupato di recuperare la squadra per la prossima partita. E’ difficile da spiegare. Non siamo entrati bene in partita e abbiamo preso gol. Dopo con l’espulsione è stato più difficile”.

RESPONSABILE DEL FALLIMENTO- “La squadra ha reagito bene e creato situazioni. Nel secondo tempo abbiamo rischiato e lasciato spazio soprattutto non siamo entrati bene, dopo abbiamo reagito bene ma era difficile. In questo momento con un giocatore in meno è più difficile. E’ preoccupante perché dobbiamo vincere. Io sono il primo responsabile, dobbiamo lavorare. La situazione è difficile, mi assumo le responsabilità”.

OBBLIGATO AD ESCLUDERE DZEKO-“Dzeko ha giocato le due prime partite, non dimentichiamo che adesso abbiamo una partita tra due giorni: Kalinic si è allenato sempre bene e ha fatto una buona partita contro il Cagliari prima del lockdown. Dobbiamo pensare a tutte le partite. Dzeko è rimasto in panchina perché dobbiamo cambiare in questo momento con tante partite”.

Di tutt’altro avviso Gasperini, il tecnico dell’Atalanta radioso dopo la vittoria sul Napoli per 2-0. La squadra ha ripreso esattamente la stessa marcia del pre Covid ed ora il tecnico vorrebbe il record di punti, attualmente fermo a 72 della stagione 2016/17.

SAPPIAMO ANCHE DIFENDERE- “Abbiamo dimostrato di saper anche difendere, non solo l’attacco è forte. Per maturità, qualità e attenzione abbiamo fatto una prestazione notevole”

MANTENERE LA CALMA- “Prima di pensare al terzo posto e alla Champions, blindiamo la posizione e piuttosto cerchiamo di battere il nostro record di punti”.

Dalla soddisfazione di Gasperini alla delusione di Gattuso, battuto 2-0, praticamente fuori dalla Champions ma comunque sempre con l’Europa League in caldo ed un bel trofeo in bacheca.

MOLTO ARRABBIATO- “I gol ce li siamo fatti da soli, sono molto arrabbiato .L’errore sul gol ci può stare, ma quello che non mi è piaciuto è la mentalità, abbiamo sprecato troppe energie nel protestare con arbitro e guardalinee, abbiamo chiacchierato troppo. La verità è che l’Atalanta ha fatto poco oggi. Sono una squadra che di solito schiaccia gli avversari, oggi non ricordo un loro tiro in porta. Abbiamo buttato una partita che avevamo in mano”.

 

 

 

Autore