ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone: Fonseca incredulo evita di parlare del sesto cambio. Italiano entusiasta per una squadra che sa soffrire

2 min read

Mixed zone, serata amara per Fonseca, la Roma esce al primo turno di Coppa Italia, ovvero agli ottavi di finale contro lo Spezia, una brutta eliminazione per tanti motivi, dal risultato all’atteggiamento visto in campo, fotocopia della brutta sconfitta subita dalla Lazio. al termine della gara Fonseca prova a spiegarne i motivi, Italiano si gode invece il passaggio del turno ai quarti di finale. Andiamo a vedere cosa hanno detto i due tecnici nello specifico, partendo proprio da Fonseca.

AVVIO DIFFICILE- “Abbiamo avuto un avvio difficile, un rigore, poi però la squadra ha reagito, abbiamo sbagliato tanti gol, abbiamo recuperato il risultato e con 2 giocatori in meno è stato difficile. E’ un momento difficile, volevamo andare più avanti in Coppa, non posso dire niente sull’atteggiamento, dobbiamo preparare la prossima partita”.

IO IN DISCUSSIONE- “Io sono in discussione dal primo giorno. Mercato? Ci pensa Pinto”.

SUL SESTO CAMBIO- “Se c’è un problema abbiamo tempo di parlarne internamente, se c’è un problema”.

PROBLEMA DI MENTALITÀ- “C’è un problema di mentalità manifestato contro Napoli, Atalanta e Lazio. Oggi però la squadra ha saputo reagire dopo il 2-0, hanno dimostrato la voglia di cambiare il risultato. Siamo in un momento difficile, ma i ragazzi hanno dimostrato che sono forti, ciò che abbiamo creato in 90 minuti sarebbe bastato a vincere questa partita”, ha aggiunto.

TROPPI GOAL SUBITI- “Non siamo una squadra che vuole giocare da prima fase di possesso, i gol presi non sono usciti dalla fase di possesso. Non è stato un problema di costruzione questi due gol presi stasera”.

Entusiasta Italiano, la squadra batte addirittura la Roma con 4 goal e vola ai quarti di finale di Coppa Italia, una vittoria che fa il paio con il campionato, eseguito discretamente fino ad ora, al netto delle difficoltà riscontrabili da una neo promossa.

SOFFERENZA PRIMA DI TUTTO- “Queste sono partite dove bisogna dare spazio a ragazzi che giocano meno, farli mettere in mostra. Oggi tutti hanno dimostrato che quando si vuole si può ottenere qualsiasi cosa, soffrendo, nei supplementari abbiamo avuto un po’ di fortuna ma l’abbiamo sfruttata bene”.

CI GODIAMO IL MOMENTO-  “Abbiamo vissuto un periodo non bello per i risultati, ma le prestazioni ci confortavano, non abbiamo mai mollato. La nostra mentalità è questa, quando si può si cerca di creare palle gol anche contro le grandi squadre. nelle ultime due partite è uscita fuori la personalità della squadra, e oggi abbiamo sofferto e siamo riusciti a vincere. Ci godiamo il momento. Ora aspettiamo la gara di sabato. I ragazzi ora hanno una giusta testa e riescono a creare e realizzare”. Infine, sul sesto cambio della Roma aggiunge: “Sentivo parlare in panchina di questo, io non me ne ero accorto. Alla fine c’è stato questo errore quindi avremmo vinto lo stesso”.

Autore