Mixed zone, Fonseca: “Nel primo tempo siamo stati troppo passivi e senza intensità”. Inzaghi: “Prendendo due gol così è difficile vincere”
2 min read
Mixed zone, Milan è iniziata con un deludente 2-2 interno contro il Torino l’avventura di Fonseca, un pari ottenuto soltanto nel finale anche grazie al primo goal di Morata. Le parole del tecnico a fine gara.
SULLA GARA- “Non mi aspettavo una partita perfetta in questo periodo dell’anno, ma nel primo tempo siamo stati troppo passivi e senza intensità. Nella ripresa siamo stati più aggressivi recuperando il pallone più avanti, creandoci le occasioni anche per vincere la partita. Dobbiamo lavorare perché abbiamo tanto da migliorare”.
COME PROCEDERE- “Abbiamo una settimana per lavorare e far migliorare la condizione di Hernandez, Morata e gli altri. Quando sono entrati hanno fatto bene, ma dobbiamo recuperarli il prima possibile con una forma fisica buona”.
A SKY- “Il problema è collettivo, non è solo dei difensori. Nel primo tempo non siamo stati capaci di pressare più avanti costringendo i granata a stare più indietro. Ripeto, dobbiamo migliorare ancora tanto ma tutti, voglio una squadra più aggressiva di quanto ho visto oggi nel primo tempo”.
SU LEAO- “Non è una questione tecnica, deve essere più attivo e cinico. Rafael oggi difensivamente ha lavorato molto bene, ma sicuramente deve stare più vicino alla porta ed essere più concreto”.
Inter, Simone Inzaghi deluso dopo il 2-2 con il Genoa. Le sue parole a Dazn
DELUSIONE- “C’è delusione. I ragazzi hanno fatto una partita seria e concentrata. Nel primo tempo abbiamo creato tanto, prendendo un gol su un incidente poi siamo stati bravi a recuperare col gol del pareggio. Poi c’è stato il miracolo di Badelj su Dimarco. Poi all’84′ troviamo il gol del vantaggio ed è lì che non sono soddisfatto. Avevo messo Asllani per gestire meglio la palla, però prendendo due gol così è difficile vincere. Onore al Genoa che non ha mai mollato, i ragazzi hanno fatto una gara di cuore ma il pareggio non ci soddisfa. Una squadra come la nostra quando passa in vantaggio all’84′ non deve prendere gol, specie in quel modo”.
IL PROBLEMA- “Episodi. La squadra è stata concentrata e mi stava dando buonissime sensazioni su un campo difficile. Poi è difficile trovare la vittoria prendendo due gol simili. Ci sarà da lavorare, siamo al 17 agosto, ma ai ragazzi non ho nulla da dire per l’impegno. Gol a parte non abbiamo concesso quasi nulla al Genoa”.
DIFFICILE RIPETERSI- “Assolutamente sì. Vincere è difficile, rivincere di più. I ragazzi sono maturi e lo sanno, per questo sono dispiaciuto perché fare una partita così a Marassi dopo le difficoltà avute, con una squadra che ha lavorato insieme solo negli ultimi otto giorni… Nel momento migliore non dovevamo perdere quella palla dopo che è scaturito il rigore, il calcio non ti lascia nulla. Oggi dovevamo fare qualcosina in più”.
