ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone: Francia, il primo posto non basta e lo spiega Deschamps. Argentina, Alvarez e Messi replicano a Lewandowski

2 min read

Mixed zone, al via le polemiche dopo il goal annullato alla Francia contro la Tunisia, i nordafricani vincono 1-0 ma a Deschamps manca un goal, una decisione che lo stesso tecnico commenta così a fine gara.

COSA È SUCCESSO- “L’arbitro ha fischiato il calcio d’inizio e la fine della partita. Ha il diritto di tornare indietro (sul gol)? Non ne sono sicuro”. “se il gioco è ripreso dopo essere stato interrotto, l’arbitro non può effettuare un’analisi se non in caso di identità errata o in caso di infrazione passibile di espulsione come comportamento violento, sputi, morsi e/o parole o atti offensivi”. Questo secondo il protocollo della videoassistenza.

Polonia, sconfitta agrodolce contro l’Argentina, i 90 minuti sono una sofferenza ma il Messico fa peggio pur vincendo contro l’Arabia Saudita

LEWANDOWSKI- “Questa è la prima volta nella mia vita che sorrido dopo una sconfitta. È fantastico che siamo andati agli ottavi di finale. Ce l’abbiamo fatta. A un minuto dalla fine della gara del Messico non sapevamo ancora se eravamo qualificati. La Francia è la favorita anche per diventare campione del mondo. Ma ci divertiremo e daremo tutto. Poi vedremo”. Queste le sue parole a destentor.nl.

Argentina, Alvarez si gode il momento grazie al goal del raddoppio che consente alla squadra di qualificarsi agli ottavi come prima. La replica di Messi

CONTENTO- “Sono molto contento per aver segnato e felice per il gruppo. Abbiamo giocato un grande match e abbiamo raggiunto gli ottavi, che era la cosa importante”. “Sentiamo molto sostegno e amore. Questo momento è qualcosa di indimenticabile”.

MESSI- “Sono arrabbiato per aver sbagliato il rigore, ma la squadra ha reagito con forza dopo il mio errore. Sapevamo che dopo il primo gol la partita sarebbe cambiata. Dobbiamo essere calmi e giocare partita dopo partita. Ora inizia un altro Mondiale e speriamo di continuare a vincere come stasera. La partita contro l’Australia sarà molto difficile. Chiunque batte chiunque, tutto è molto equilibrato. Dobbiamo preparare la partita nel migliore dei modi, come facciamo sempre”.

Autore