ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Gasperini: “Se avessimo vinto stasera sarebbero cresciute molto le nostre possibilità di andare in Europa”. Italiano: “abbiamo avuto un giorno per preparare una partita così importante”

2 min read

Mixed zone, dopo il pareggio sofferto contro la Fiorentina per 1-1, Gasperini prova a vedere il lato positivo della cosa, davanti, Napoli a partre si corre poco e allora tutto è ancora possibile. Andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico dell’Atalanta.

QUESTIONE DI CENTIMETRI- “Il calcio a volte è fatto di centimetri. L’occasione finale di Boga era molto favorevole, ma non siamo riusciti a segnare. Se avessimo vinto stasera sarebbero cresciute molto le nostre possibilità di andare in Europa. La Fiorentina però è un grande avversario. La prestazione ci dà morale e vuol dire che ci siamo e che lotteremo fino alla fine. Cercheremo di stare nella parte alta della classifica anche nelle ultime otto gare dopo trenta giornate in queste posizioni”.

RIFLESSIONI SULLA CLASSIFICA- “Le squadre dietro alle prime sei-sette nel ritorno stanno togliendo punti a tutti. Non è un problema dell’Atalanta. A parte il Napoli, tutti hanno avuto difficoltà ad affrontare questo tipo di squadre. Noi non siamo nella fascia di Juve, Inter, Milan e Napoli, ma è tutto l’anno che siamo lì vicini. A me stanno dando grandi soddisfazioni i ragazzi quest’anno”.

OBIETTIVI- “Se il traguardo è la Champions o l’Europa, vedremo. Io non penso che una stagione senza la qualificazione in Europa sia per forza un fallimento. Abbiamo avuto qualche infortunio, ma abbiamo assistito anche all’esplosione di alcuni giovani”.

Fiorentina, un pari ottenuto in rimonta ma che vale tanto per il tecnico viola

PRESTAZIONE POSITIVA- “La prestazione è molto positiva, ricordando che giovedì notte eravamo ancora in viaggio. Di fatto abbiamo avuto un giorno per preparare una partita così importante, contro un avversario forte come l’Atalanta; questo significa che la squadra ha acquisito mentalità, stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista. In un altro momento questa partita sarebbe finita 0-4, non perdere ti fa diventare più forte a livello mentale. In questo mese e mezzo abbiamo appuntamenti importanti, pareggiarla così mi fa molto contento”.

Autore