ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Giuntoli: “Siamo convinti di uscirne tutti insieme sempre con Thiago Motta”. Thiago Motta: “Dovremo valutare la strategia per le prossime gare”

3 min read

Mixed zone, la Juventus crolla anche contro la Fiorentina, 3-0 il risultato finale, tanto che a fine gara è Giuntoli a parlare, con fermezza ma non senza difficoltà.

SULLA SITUAZIONE- “In questi momenti delicati dobbiamo stare uniti. Siamo molto dispiaciuti per le due ultime gare sotto livello, ma siamo convinti di uscirne tutti insieme sempre con Thiago Motta”.

PRESENTE- “Il progetto Thiago Motta va avanti? Dai momenti di difficoltà si esce tutti insieme. Il progetto è iniziato da lontano abbassando i salari e svecchiando la rosa. Dobbiamo pensare al nostro obiettivo primario di entrare in Champions che è ancora alla nostra portata”.

FUTURO- “Cercheremo di analizzare in maniera lucida quello che è successo nelle ultime due settimane. Ci vuole equilibrio, non si può passare dalle stelle alle stalle. Dopo la gara col Verona i media ci davano in corsa per lo scudetto…”.

COSA MANCA- “Dobbiamo avere equilibrio in campo e fuori nei momenti di difficoltà. Eravamo la migliore difesa del campionato e abbiamo preso 7 gol in due gare. Serve equilibrio psicologico e tattico. In campionato con qualche passo passo la squadra finora ha sempre rimesso le cose a posto con equilibrio e dobbiamo ritrovarlo”.

RIFLESSIONI- “Dopo una partita sbagliata finora la squadra aveva fatto sempre quella dopo giusta, è la prima volta che si inceppa per due partite di fila. In queste situazioni dobbiamo toccare tutti i temi: a livello tattico ci penserà il mister, come pure a livello psicologico. Tutti insieme gli dobbiamo dare una grande mano per ritrovare l’equilibrio di cui abbiamo bisogno”.

Anche Thiago Motta ha analizzato il match del Franchi

RIFLESSIONI- “Con la Fiorentina è stata la continuazione dell’ultima partita. Oggi come con l’Atalanta alla prima difficoltà non abbiamo saputo reagire e lì dobbiamo sicuramente migliorare. Oggi non siamo forti né nella fase difensiva, né in quella offensiva. Prima di queste due gare avevamo dimostrato un’altra faccia. Dimettermi? Lasciare sarebbe troppo facile e non mi piacciono le cose facili”.

COME REAGIRE- “Nelle difficoltà le reazioni finora sono state sempre molto buone e abbiamo trovato il modo per cambiare le situazioni. Dovremo valutare la strategia per le prossime gare. Abbiamo bisogno di vincere e dobbiamo trovare i punti che ci servono per stare tra le prime quattro. Oggi c’è poco da dire e molto da riflettere, pensare e mantenere la lucidità per trovare le soluzioni. Già dalla prossima gara ci saranno scelte diverse”.

SINGOLI- “Gatti, Cambiaso, Yildiz fuori? Con l’Atalanta tutti e tre hanno iniziato la gara. Oggi non è il caso di parlare dei singoli perché dobbiamo trovare le soluzioni e uscire insieme mettendo ciascuno qualcosa in più. Le posizioni dei giocatori le decido in base al loro momento e al momento della squadra. Oggi abbiamo cercato di aprire il campo a sinistra e Nico l’ha fatto tante volte molto bene. Dobbiamo trovare l’equilibrio nella fase difensiva. Abbiamo preso sette gol in due gare con tanti errori nostri. Oggi abbiamo preso un gol su palla ferma e gli altri due gol dovevamo essere più solidi. Dobbiamo fare molto meglio singolarmente e collettivamente dietro”.

Autore

Facebook
X (Twitter)