ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone: Guardiola con dignità, Garcia sogna una finale tutta francese

2 min read

Mixed zone, quarti di finale di Champions League, continuano le gare che porteranno alla finale del 23 agosto. Il programma: Atalanta-Psg, Lipsia-Atletico-Madrid, Barcellona-Bayern Monaco e City-Lione. Andiamo a vedere quello che hanno detto Guardiola e Garcia al termine di una gara incredibile, decisa molto probabilmente dall’errore di Sterling sotto porta, più che dal 3-1 finale in favore dei francesi.

GUARDIOLA- “Per 20-25 minuti abbiamo faticato a trovare i nostri spazi per attaccare in modo più solido. Nell’ultima parte del primo tempo siamo andati meglio ma in questo tipo di competizione devi essere perfetto e non lo siamo stati. Adesso siamo delusi, ci riproveremo e un giorno ci riusciremo a superare questo scoglio”.

NON CERCO SCUSE- “Il loro secondo gol? Non voglio parlare di Var, altrimenti sembra che io cerchi delle scuse. Avevo la sensazione che fossimo pronti ma non abbiamo fatto abbastanza. Abbiamo commesso errori quando attaccavamo nei momenti chiave e provato a coprire i nsotri punti deboli. Ma ne sono usciti i loro punti forti. L’errore di Sterling? In partite del genere non puoi commettere certi errori…”.

Di diverso avviso ovviamente il tecnico del Lione Rudi Garcia che ora sogna addirittura la finale-rivincita contro il Psg, apparso sicuramente più in difficoltà contro l’Atalanta

GARCIA- “Sono felicissimo per i miei ragazzi. Il nostro preparatore atletico è italiano, per quello siamo così brillanti in campo. E’ un’altra squadra costruita per vincere la Champions, ma sogno una rivincita contro il Psg più avanti nella competizione”.

SENZA LIMITI-  “Sono costruiti per trionfare in Europa, ma abbiamo già fatto due imprese. Speriamo, come si dice in Italia, che non ci sia due senza tre. Mesi di stop? Sapevamo che sarebbe stato complicato e svantaggioso, ma sono felicissimo per quello che stanno facendo i ragazzi. Non poniamoci limiti”.

 

 

Autore