ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Inzaghi: “Dopo una sosta così lunga non è facile, le rotazioni saranno importantissime”

2 min read

Mixed zone, Coppa Italia, L’Inter di Inzaghi vince 2-1 contro il Parma soltanto ai supplementari, soffrendo più del previsto ma guadagnando alla fine i quarti per buona pace di Inzaghi che nel post partita sottolinea soprattutto i lati positivi.

SULLA GARA- “Partita difficile, stavamo giocando discretamente poi abbiamo subito gol e la gara si è complicata. Ho avuto le risposte da chi ha giocato meno, anche se mi sarei evitato volentieri i supplementari. Guardiamo avanti con fiducia”.

SULLE ASSENZE- “Quest’anno stiamo avendo tanti problemi fisici, ma ora siamo concentrati sulla sfida contro il Verona. C’è fiducia di recuperare gli infortunati, ma li monitoriamo perché con così tante partite ravvicinate abbiamo bisogno di tutti”.

SUI CAMBI- “Non l’ho vinta coi cambi, dipende sempre dal risultato. Chi ha giocato meno fino a qui hanno dato risposte, ma dobbiamo continuare così nei nostri percorsi tra Champions, Serie A e Coppa Italia. Dopo una sosta così lunga non è facile, le rotazioni saranno importantissime”.

SU LUKAKU- “Romelu è importantissimo per noi, lo avevamo voluto con tutte le forze. Purtroppo ha avuto un infortunio serio e ha avuto problemi nel gestirlo. Dopo il Mondiale si era allenato molto bene, col Napoli era tornato alla grande mentre sabato era già limitato. Valutiamo giorno per giorno come riportarlo al massimo della forma perché per noi è un valore aggiunto enorme, se fosse stato bene ci avrebbe portato quei punti in più che in campionato ci mancano”.

FASCE DETERMINANTI- “L’ampiezza è importantissima in tutte le partite e cercheremo di trovarla anche contro il Verona. Ho rotazioni limitate a centrocampo tra assenze e giocatori stanchi, ma sono soddisfatto della prestazione al di là della rimonta”.

Autore

Facebook
X (Twitter)