ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Inzaghi: “Espulsione ingiusta”. Fiorentina furiosa per gli episodi

2 min read

Serie A, si torna in campo con il turno numero 28 dopo la pausa del giovedì, quest’oggi Brescia-Genoa; Cagliari-Torino e Lazio-Fiorentina. Andiamo a vedere che cosa ha detto Inzaghi nel post partita, mentre la corsa scudetto si riapre proprio grazie alla vittoria della sua squadra per 2-1 sulla viola.

VITTORIA DI CARATTERE- “E’ una vittoria di carattere e voglia, perché è innegabile che siamo in emergenza con tutti gli infortuni. Devo dire grazie a diversi ragazzi che avevano problemi e non si erano allenati. La Fiorentina è un’ottima squadra ed è stata una vittoria di carattere, non era semplice”.

TANTI INDISPONIBILI- “Prima della pausa non avevamo problemi e giocavamo una partita a settimana, ora invece ho tanti giocatori indisponibili e diversi acciaccati. Correa, Radu e Marusic mi era stato consigliato di non utilizzarli perché sono a rischio infortunio, ma questa squadra ha grande carattere. Mi dispiace molto perché è tre anni che non accadeva. Ho provato ad aiutare gli arbitri a mantenere la calma, ma sono entrato in campo e l’arbitro ha deciso così. Penso potesse darmi un cartellino giallo, invece salterò la sfida di Torino”.

GESTIRE LE FORZE- “Abbiamo gestito un po’ le forze perché sapevamo che sarebbe stata una partita dispendiosa. Speravo di non dover utilizzare diversi giocatori in panchina, invece ho dovuto farlo. Nella prima mezzora abbiamo provato a rallentare un po’ la Fiorentina”.

LA DIFFERENZA- “Nel primo tempo riuscivamo poco a costruire gioco. Con Radu nella sua posizione a sinistra, anche Luis Alberto ne ha giovato mettendo in mostra le sue qualità”.

Dalla felicità di Inzaghi alla rabbia della Fiorentina per alcune decisioni arbitrali che secondo Pradè e Iachini andavano riviste

EPISODI DETERMINANTI SECONDO PRADÉ- “Gli episodi hanno determinato l’andamento della partita. C’era l’espulsione di Bastos nel primo tempo, il rigore è molto dubbio e infine c’era un rigore su Ribery. Quella di Bastos è espulsione netta. Il rigore poi… Caicedo è già in caduta, va lui a cercare il contatto. È stato furbo, ma non credo ci fosse il rigore. Almeno gli episodi potevano essere rivisti alla Var. Dragowski arrabbiato? Lo siamo tutti. È un peccato perché gli episodi hanno determinato l’intera gara e ci hanno fatto perdere la partita”.

Autore