ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Inzaghi: “La finale col City? Ora riposiamo, abbiamo speso tanto”. Gasperini: “Il futuro è domenica, l’Europa League sarebbe qualcosa di importante”

2 min read

Mixed zone, dopo la vittoria contro l’Atalanta e la qualificazione aritmetica in Champions, Simone Inzaghi è felice, soddisfatto e a prescindere da come andrà la finale di Champions, la stagione può ritenersi soddisfacente. Le sue parole a fine gara.

SODDISFATTO- “Sono molto soddisfatto e contento. Ho fatto i complimenti al gruppo perché stasera è stata la partita più importante per il club che abbiamo affrontato nell’ultimo periodo. Onore a questa squadra perché ha ascoltato poco e lavorato tanto. La finale col City? Ora dobbiamo riposare perché abbiamo speso tanto. Dobbiamo recuperare forza, energie e qualche infortunato. Stasera forse ha avuto un problemino D’Ambrosio. Speriamo di avere tutti a disposizione per la finale di Champions. Skriniar e Mkhitaryan inizieranno a lavorare con noi la prossima settimana. Correa si è infortunato da poco e D’Ambrosio è da valutare”.

E poi Gasperini, apparso deluso ed affranto a fine gara

PARTENZA ATIPICA- “L’Inter è partita fortissimo e credo che superato quel brutto impatto, poi siamo riusciti a trovare le misure giuste e a costruire una buona partita. Lukaku? Il valore di Lukaku è enorme. Lo abbiamo marcato male, poi abbiamo preso le misure e siamo riusciti a contenerlo. L’Europa? E’ importante, abbiamo nelle nostre mani la possibilità di raggiungere l’Europa League ed è un grandissimo traguardo. Abbiamo la possibilità di migliorare centrando l’Europa per il sesto anno su sette. Il futuro è domenica, perché un traguardo come l’Europa League sarebbe qualcosa di importante. È un gruppo ancora in grado di essere competitivo, ha tirato fuori una stagione molto buona in un campionato equilibrato e difficile. Abbiamo sempre staccato Fiorentina, Torino e Monza. Quest’anno sembrava che l’Atalanta dovesse lottare per la Champions, io non la vedo così ma rendo merito ai giocatori che hanno fatto qualcosa di molto buono. Risulta difficile discutere della Champions in questo momento. Io ho un rapporto o fiducia e riconoscenza con la società, poi nel calcio ci sono opinioni diverse. Non so se troveremo un punto d’incontro”.

Autore