ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Inzaghi: “La squadra ha dato tutto, lo dicono i numeri”. De Zerbi: “Ottavo posto? Bene ma dobbiamo guardarci indietro”

2 min read

Mixed zone, si conclude il turno trenta del campionato di Serie A, il Sassuolo vince 1-0 contro il Benevento, bene per De Zerbi, meno bene per Inzaghi che dovrà ancora lottare per arrivare alla salvezza, con il terz’ultimo posto che ad oggi rimane comunque distante 8 punti. Andiamo a vedere cosa hanno detto i due tecnici, partendo da Inzaghi. 

LA SQUADRA HA DATO TUTTO- “Quando il portiere avversario è il migliore in campo, contro una squadra forte, vuol dire che la squadra ha dato tutto quello che aveva. Dispiace per il gol preso, avevamo preparato la partita per chiudere gli spazi e Boga non può passare in mezzo a quattro. Consigli con noi è sempre il migliore in campo, complimenti a lui. Quella deviazione di Glik il pallone doveva andar dentro, però, andiamo avanti”.

GIOCARE SULLE RIPARTENZE- “Se lo fa l’Inter… ma perché è giusto e sapevamo che potevamo sfruttare altre caratteristiche. Abbiamo avuto subito un’occasione con Depaoli, abbiamo avuto delle ripartenze con Sau e la palla poi sul rimpallo è andata sempre al giocatore del Sassuolo”.

SULLA SALVEZZA – Una vittoria oggi ci avrebbe dato sempre grande slancio. Nel secondo tempo la squadra ha avuto grande coraggio, viste le parate di Consigli avremmo anche meritato il pari”.

L’amarezza di Inzaghi e la durezza agonistica di De Zerbi, il tecnico del Sassuolo si gode la posizione di classifica ma vorrebbe certamente di più.

MARGINI DI MIGLIORAMENTO- “Ora dobbiamo guardarci comunque dietro. Siamo ottavi ma non possiamo andare oltre perchè le squadre davanti a noi sono più forti. Dobbiamo guardarci dal Verona più che guardare alla settima perchè ci sono meno punti di distacco. Il giorno che andrò via penso che questa squadra possa fare qualcosa in più di quanto fatto con me”.

SQUADRA FORTE- “Io la vedo forte e completa, ci rimane sempre l’amaro in bocca che qualcosa in più poteva essere fatto, non parlo di classifica, l’ottavo posto è già qualcosa di strepitoso, probabilmente è il massimo, però come numero di punti, gol fatti, subiti, sembra sempre che possiamo fare meglio. Il mio compito è rimarcare anche le cose negative in una serata in cui comunque usciamo con una vittoria pesante. Credo si possa migliorar”.

CONTINUARE A SPINGERE- “Continuo a martellare tutti sul miglioramento perchè vedo che le qualità dei giocatori è talmente alta che non mi fermerò mai nella richiesta. Magari è anche una mancanza mia se non riusciamo a fare di più. Lo schiacciare l’avversario quasi sempre ti costringe a giocare negli spazi stretti ed è più difficile la giocata risolutiva. Si può migliorare l’essere ingordi di far gol e non prenderli, vincere 3/4-0”.

Autore