ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Inzaghi: “Non era semplice, ho fatto i complimenti ai miei ragazzi”. Mourinho: “San Siro la mia casa per sempre ma volevo vincere”

2 min read

Mixed zone, l’Inter è la prima semifinalista di Coppa Italia, Roma battuta 2-0 per l’amarezza di Mourinho eliminato ed ora alle prese solo con il campionato, anch’esso non facile. Inzaghi esulta a fine partita, andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico nerazzurro ai microfoni di Sportmediaset.

NON ERA SEMPLICE- “I ragazzi sono stati bravissimi, non era una partita semplice. La Roma è una squadra di qualità, con un’ottima rosa. Noi abbiamo tenuto il campo benissimo e meritato questa semifinale, ho fatto i complimenti ai ragazzi perché giocare una partita così di personalità a due giorni e mezzo dalla battuta d’arresto nel derby non era facile”.

KO DI BASTONI- “Speriamo non sia niente di grave, purtroppo è ricaduto male la dinamica è abbastanza chiara. I medici faranno gli esami del caso, speriamo di non perderlo per troppo tempo perché è veramente troppo importante per noi”.

PERISIC MA NON SOLO- “Ivan è un giocatore che da inizio anno sta avendo livelli altissimi, sono contento di lui come di tutti i suoi compagni. Siamo primi in classifica, in semifinale di Coppa, agli ottavi di Champions e abbiamo vinto la Supercoppa. Abbiamo davanti un cammino difficile, ma possiamo essere contenti”.

SUI CALI DI CONCENTRAZIONE- “Comandare il gioco non è semplice, noi lo facciamo quasi sempre, ma poi ci sono gli avversari, che si chiamano Roma, Milan, Napoli, Liverpool… Bisogna tenere conto che ci sono momenti in cui soffrire, oggi lo abbiamo fatto poco, ma quando è successo lo abbiamo fatto bene, lavorando di squadra”.

Mourinho accolto alla grande dal pubblico nerazzurro, voleva vincere ma alla fine in semifinale ci va l’Inter

GRANDE ACCOGLIENZA- “Il modo in cui mi hanno accolto Zhang, Marotta, Zanetti e i tifosi è stato fantastico, San Siro sarà sempre casa mia e il mio legame con l’Inter è eterno. Non nascondo questo aspetto emozionale, la gente con me è stata super ma io ero venuto qui per vincere e sono triste perché non lo abbiamo fatto. Ora amo la Roma e la mia gente oggi è la gente romanista”. La gara? Abbiamo giocato molto bene a parte i primi 5 minuti. L’arbitro? Perfetto fino al 2-0″.

SULLA GARA-  “A parte i primi 5 minuti abbiamo giocato molto bene, nel primo tempo abbiamo avuto due opportunità enormi. Nel secondo recuperavamo bene a centrocampo e uscivamo bene con la palla anche se non abbiamo creato grandi occasioni perché l’Inter ha ottimi difensori soprattutto nell’uno contro uno. Il secondo gol chiaramente ha cambiato la partita”.

ARBITRAGGIO-  “E’ stato tatticamente perfetto fino al 2-0”.

Autore