ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Inzaghi: “Siamo venuti qui stanchi, acciaccati e con diverse assenze, ma abbiamo fatto un’ottima gara”

2 min read

Mixed zone, 1-0 al Venezia, Simone Inzaghi soddisfatto sottolinea la reazione dell’Inter dopo la sconfitta in Supercoppa. La classifica procede bene tra Napoli ed Atalanta. Le parole del tecnico a fine gara a Dazn. 

RIFLESSIONI- “Non era semplice dopo la finale che abbiamo giocato e persa in quel modo. I ragazzi sono stati bravissimi. Siamo venuti qui stanchi, acciaccati e con diverse assenze, ma abbiamo fatto un’ottima gara. Nel secondo tempo potevamo raddoppiare, e se non si chiudono le gare nel finale si può rischiare. Abbiamo trovato un grande Stankovic, che ha fatto ottime parate. Questi ragazzi ci danno dentro da tre anni. Questi ragazzi ci danno dentro nel migliore dei modi, oggi abbiamo vinto ed è quello che volevamo”.

SULLE CRITICHE- “Critiche eccessive? Io lo prendo in maniera positiva. Facciamo notizia quando perdiamo, quindi vuol dire che siamo migliorati tanto. Vuol dire che in questi anni abbiamo creato tanto. L’ultima sconfitta ci ha fatto male e brucia, ma non cerchiamo alibi e guardiamo avanti”.

SUL CAMPIONATO- “In campionato abbiamo fatto 43 punti in 18 gare e abbiamo tenuto un ottimo andamento, ma ci sono anche altre squadre che stanno tenendo il nostro passo e dobbiamo continuare così. Con qualche giocatore fuori è tutto più difficile, ma la squadra sa come fare. Dobbiamo tenere lontane le pressioni”.

SU FRATTESI- “Io conto tantissimo su Davide. È pienamente dentro il progetto. Lavora molto e senza l’infortunio di Mkhitaryan avrebbe giocato dall’inizio. Ci sta dando tante soddisfazioni. Vorrebbe più spazio, ma sa che c’è tanta concorrenza. Sono contento e vorremmo andare avanti con lui. Poi della questione ha già parlato chiaro Marotta”.

INFORTUNI- “Chi recupera? Per Calhanoglu c’è qualche speranza come per Acerbi, Mkhitaryan vediamo. Ci sono tante gare ravvicinate e l’importante è recuperare più giocatori possibili. Oggi ho preferito lasciar fuori Thuram a inizio gara per non rischiare e registriamo il ritorno di Pavard che non giocava da molto”.

Autore

Facebook
X (Twitter)