ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Inzaghi: “Supercoppa, Handanovic e Brozovic non riusciranno a recuperare”. Pioli: Preoccupato? Lo sono sempre, anche quando vinciamo”

3 min read

Mixed zone, Simone Inzaghi si gode la vittoria con il Verona per 1-0, niente di meglio per arrivare alla Supercoppa con il Milan, in programma mercoledì a Riad.

LA SITUAZIONE- “Handanovic e Brozovic non riusciranno a recuperare, vediamo per Lukaku che ha questo fastidio che lo condiziona. Vediamo nei prossimi giorni”.

SULLA GARA- “Venivamo dai 120 minuti di Coppa Italia, ma siamo rimasti lucidi segnando subito. Poi malgrado un po’ di nervosismo per il secondo gol che non arrivava siamo rimasti compatti senza soffrire molto anche contro un Verona che sapevamo poteva portarci insidie”.

PREOCCUPAZIONE- “Ero preoccupato più che altro dalla condizione dei calciatori, venivamo da una partita di 120 minuti e avevo Calhanoglu e Barella in dubbio fino a ieri ma hanno dato disponibilità. Ho avuto un grandissimo aiuto in mezzo da Asllani, Mkhitaryan e Gagliardini che hanno fatto ottime prestazioni”.

SCUDETTO- “Noi abbiamo vinto otto delle ultime dieci partite, pareggiando a Monza e perdendo con la Juve. Negli ultimi due mesi e mezzo abbiamo avuto grandissima continuità. Il Napoli in questo momento è distante, poi siamo in tanti in pochissimi punti. Non dobbiamo fare tabelle ma guardare di partita in partita sperando di avere più giocatori possibile e rotazioni ampie”.

CRITICHE- “Sono tanti anni che ci sono dentro. In un anno e mezzo con tutte le difficoltà che abbiamo avuto stiamo facendo bene, grazie ai calciatori, alla società e ai tifosi”.

SU GAGLIARDINI- “E’ stato bravissimo, ci ha dato una grossa mano. Veniva da un momento in cui ha giocato poco, stasera è stato fondamentale per noi”.

E poi Stefano Pioli che arriva alla gara di Supercoppa con un pari in rimonta contro il Lecce, fotografia del momento difficile rossonero. Le sue parole a Dazn

APPROCCIO SBAGLIATO- “È stato abbastanza evidente l’approccio sbagliato, abbiamo sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare nel primo tempo, facendo errori molto evitabili che hanno reso la partita difficile. Poi abbiamo avuto una buona reazione, potevamo anche vincerla, ma possiamo e dobbiamo fare meglio. La Supercoppa in programma mercoledì? Non ha influito assolutamente, anche perché venivamo da due risultati deludenti e ci aspettavamo di cominciare la partita in un altro modo”.

SUI CAMBI- “Potevo cambiare tanti altri, ma volevo migliorare un po’ il gioco sulle fasce e ho tolto lui e Saelemaekers. I ragazzi preoccupati? La preoccupazione a volte aiuta nella preparazione, ma i miei non lo erano. Sicuramente abbiamo sbagliato l’approccio”.

SITUAZIONE- “Siamo in linea con l’anno scorso, ma possiamo giocare meglio e ottenere di più. Possiamo essere più precisi, evitando errori banali che complicano le partite. Al Napoli non dobbiamo pensare, dobbiamo cercare di recuperare innanzitutto i nostri principi di gioco”.

ORIGI GIROUD- “In determinate partite si può fare, Divock ci dà più presenza e può essere una soluzione, anche se non è facile col doppio centrale e Leao esterno. Si può fare tutto comunque, bastano le energie per sostenere questo tipo di gioco”.

SUPERCOPPA- “Se sono preoccupato? Lo sono sempre, anche quando vinciamo, perché voglio sempre migliorare. Questo mi aiuterà a preparare al meglio la Supercoppa. È un trofeo, una partita secca contro un grande avversario, rivale storico”.

MERCATO- “Stiamo recuperando giocatori, Origi sta bene, dovrei recuperare Rebic per mercoledì e spero presto anche Zlatan. Non abbiamo carenze nell’organico. Al completo siamo più forti e più convinti, questo è chiaro”.

Autore