ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Inzaghi: “Vincere una finale così contro il Milan è sempre bello”. Pioli: “Duro colpo ma avremo la forza di reagire”

2 min read

Mixed zone, l’Inter vince la Supercoppa italiana battendo 3-0 il Milan a Riyad, in una gara praticamente a senso unico dove i rossoneri quasi mai si sono avvicinati alla porta avversaria. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici al termine dell’incontro, partendo da Inzaghi ai microfoni di Mediaset.

PARTITA PERFETTA- “Siamo stati bravissimi a interpretare una partita perfetta, siamo stati sempre lucidi e compatti. Da allenatore è un piacere vedere una squadra giocare così. Ora ci godiamo questo trofeo che era il secondo obiettivo stagionale, ma vincere una finale così contro il Milan è sempre bello”.

ORA SI FESTEGGIA- “Fa piacere aver vinto una coppa così in questo modo contro un avversario di assoluto valore, ora è giusto festeggiare perché è una grande soddisfazione”.

E poi Pioli, il quale prova a trovare le parole per descrivere la situazione attuale della propria squadra

SUL PRIMO TEMPO- “Abbiamo fatto un primo tempo non all’altezza e con troppi errori. Abbiamo provato a riaprirla, ma abbiamo fatto troppo poco per puntare a qualcosa di meglio. Non siamo abituati a sbagliare così tanti, poi contro squadre così forti li paghi tutti. Chiaramente non stiamo vivendo il nostro momento migliore, soprattutto a livello mentale”.

ED ORA- “Si riparte lavorando meglio, per tornare a rialzare il nostro livello perché la stagione è lì che ci aspetta e noi dobbiamo tornare a giocare come sappiamo. Non mi aspettavo una prestazione così perché conosco le qualità dei miei giocatori, ma in questo momento facciamo fatica a reagire a un errore e a rimanere squadra. Reagiamo individualmente e non collettivamente, ma i risultati negativi stanno pesando. Contro l’Inter non siamo riusciti a reagire”.

SINGOLI- “Non parlo di atteggiamento perché nelle finali c’è sempre quello giusto. Non dobbiamo puntare il dito sui singoli, ma dobbiamo ritrovare l’armonia e la freschezza mentale che ci fa fare il nostro gioco. In questo momento non riusciamo”.

DA DOVE RIPARTIRE- “Abbiamo tante situazioni da sviluppare meglio. Oggi abbiamo preso due gol dov’eravamo ben piazzati, ma non organizzati. Dobbiamo metterci più attenzione, ma tutto il gruppo deve crescere e migliorare. Singolarmente tutti devono fare meglio, questo è un duro colpo ma avremo la forza di reagire”.

Autore