ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Inzaghi: “Vittoria meritata. I ragazzi sono stati bravi, ho fatto loro i complimenti nello spogliatoio”.

2 min read

Mixed zone, Inzaghi tira un sospiro di sollievo dopo la vittoria esterna contro il Viktoria Plzen, un 2-0 che rimette la squadra in corsa dopo la sconfitta con il Bayern. I bavaresi, dal canto loro, superano anche il Barcellona sempre con 2 goal, puntanto al primo posto in classifica. Nel prossimo turno i catalani, due gare ravvicinate per il terzo e quarto turno tra il 4 ed il 12 ottobre, gare nelle quali molto probabilmente si deciderà la seconda del girone. Andiamo a vedere che cosa ha detto Inzaghi, al termine della gara con i cechi.

L’OBIETTIVO- “Oggi l’obiettivo era portare a casa la posta. Abbiamo reso semplice una partita che non lo era, nessuna italiana aveva vinto qui a Plzen. È una vittoria meritata, voluta dai ragazzi, sono contento”.

SULLA GARA- “I ragazzi sono stati bravi, sono rimasti concentrati e ho fatto loro i complimenti nello spogliatoio”.

SU DZEKO- “È stato bravo Edin, come tutti i suoi compagni, io ho bisogno di tutti in difesa, a centrocampo e in attacco. Dopo la sosta rientrerà Lukaku e di volta in volta sceglierò la coppia d’attacco che entrerà in campo”.

SU ACERBI- “È stato molto bravo, era l’esordio, non era semplice, è un giocatore che conosco e che ci potrà dare una grande mano. L’importante è che tutti i ragazzi sanno che c’è competizione tra di loro, gliel’ho fatto capire in queste otto partite che ho bisogno di tutti, che ci saranno rotazioni e che tutti saranno coinvolti”.

RIFLESSIONI- “Giocando così tanto ho l’esigenza di usare tutti i giocatori. A Udine sarà la quarta partita in dieci giorni, in poco tempo dovrò capire quale sarà la formazione migliore per quella gara”.

ESPULSIONE DI BUCHA- “Chiaramente l’espulsione ci ha avvantaggiati però penso che fino a quel momento l’Inter era in controllo della gara, l’unico neo fino a quel momento era essere soltanto sull’1-0, senza aver fatto il secondo gol”.

Autore