ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Inzaghi: “Vittoria strameritata. Vogliamo la parte alta della classifica”. Fonseca: “Due goal da non prendere”

3 min read

Mixed zone, il diciottesimo turno si apre con il Derby di Roma, vince la Lazio grazie ad una prova gigantesca e ad un 3-0 che fa tanto male ai giallorossi, molto meglio piazzati in classifica. A fine gara la differenza è enorme sui volti e nelle parole dei rispettivi tecnici ma andiamo a vedere che cosa hanno detto, cominciando da Simone Inzaghi.

UNA GRANDISSIMA GARA- “Abbiamo fatto una grandissima gara, di rabbia, aggressività, corsa e determinazione. I ragazzi sono stati splendidi, in allenamento avevo visto gli occhi giusti. Abbiamo strameritato questa vittoria che ci dà grandissima soddisfazione, perché ottenuta con tutte le nostre forze e con l’aiuto dei nostri tifosi che ci hanno sostenuto all’allenamento. Abbiamo lasciato dei punti anche perché abbiamo avuto 14 casi di Covid, ma vogliamo rimanere nella parte alta della classifica e lo abbiamo dimostrato”.

TUTTI UNITI PER VINCERE-  “Il primo tiro della Roma è arrivato con Dzeko all’85’? Io penso che tutto l’approccio della squadra è stato positivo. Caicedo e Immobile erano i primi ad andare in pressing e a mantenere le distanze nella squadra. Abbiamo avuto un baricentro medio, abbiamo fatto quello che deve fare una squadra. Ci tenevamo tantissimo a questo derby, eravamo contenti perché abbiamo giocato domenica e abbiamo avuto 5 giorni. Gli indisponibili diminuiscono, con gli uomini a disposizione possiamo dire la nostra”.

SULLA GARA DI LAZZARI- “Manuel è stato bravissimo, come tutti i suoi compagni. Nelle ultime due partite ha fatto benissimo, dopo aver preso un brutto colpo contro la Fiorentina. Ha dovuto fare delle cure con gli antidolorifici. Sono contento per lui e se lo merita, perché è un ragazzo molto amato dai compagni, si merita tutto”.

OBIETTIVI LAZIO- “Abbiamo perso un po’ di terreno, con un paio di pareggi che se fossero state vittorie ora saremmo lì. E’ la terza vittoria consecutiva, dobbiamo mettere in campo la rabbia e la determinazione di stasera. Non è semplice, sappiamo che il campionato post-covid è cambiato e bisogna aspettare fino all’ultimo per sapere che uomini avrai. Il mio augurio è quello di poter ruotare questi giocatori che in 5 anni mi hanno dato tantissime soddisfazioni”.

Per un Simone Inzaghi raggiante c’è un Paulo Fonseca incredulo ed avvilito di fronte ad un risultato così pesante nella forma più che nella sostanza. A stento le parole a fine partita.

DUE GOAL DA NON PRENDERE- “Nei primi minuti siamo entrati bene, ma dopo se sbagli con squadre così è difficile recuperare. Nel primo tempo abbiamo preso due gol che non si possono prendere. Sia sul primo che sul secondo gol Ibanez non aveva bisogno di aiuto. Non c’è mancato coraggio. Il primo tempo ha deciso la partita, poi abbiamo rischiato. La Lazio si chiude molto bene, ci è mancata profondità”.

DISASTROSO IBANEZ-  “Erano due situazioni non di pericolo, erano due situazioni controllate. E’ vero che Lazzari ha fatto una buona partita, non avevamo capacità di cercare soluzioni in quel momento della partita. La partita si riassume avendo preso due gol nel primo tempo che non dovevamo prendere”.

NIENTE DA SALVARE- “Sappiamo che la Lazio quando ha spazio è forte in contropiede, se stiamo giocando nella metà offensiva dobbiamo prepararci a non lasciarli uscire se perdiamo palla. Abbiamo sbagliato anche in questo”.

Autore