Mixed zone, Italiano: “Abbiamo avuto 5 minuti di blackout simili a quello col Verona, stavamo complicando la gara in modo pericoloso”
1 min read
Mixed zone, il Bologna supera il Toro con un 3-2 tutt’altro che facile ma alla fine son 3 punti preziosi per la corsa all’Europa. A fine gara le parole di Italiano a Dazn.
RIFLESSIONI- “Abbiamo avuto 5 minuti di blackout simili a quello col Verona, stavamo complicando la gara in modo pericoloso. La reazione sul 2-1 è stata da squadra che non si è disunita. Abbiamo continuato a cercare di far male al Toro, con quello che avevamo provato e che ci ha permesso di vincere. Mai abbandonare la partita, anche nei minuti finali può accadere qualcosa. Delle volte le abbiamo perse, oggi siamo stati premiati.
SULLA GARA- La fase difensiva? Venivamo da 3 clean sheet. Quello che è successo nei 5 minuti è solo un calo di attenzione. Quando hai la partita in mano, non devi pensare che la partita sia già finita. Dietro, fino a quando non perdiamo la testa, concediamo poco. Oggi è stato bravo anche il Torino, ma in generale siamo andando bene a parte qualche errore che non possiamo permetterci”.
SU CASTRO- Castro? Pian piano acquisirà maggiore esperienza. Ha 20 anni, più gioca e più riuscirà a migliorare tanti aspetti. La base è già importante per come lavora per la squadra e ha già fatto 7-8 gol e 4-5 assist. Tra qualche anno, con più esperienza, riuscirà a crescere: ha tutto per diventare un top”.