ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Italiano: “Abbiamo perso due finali giocate veramente bene, è un peccato. Quella di stasera non pensavo finisse così”

2 min read

Mixed zone, dopo una cavalcata straordinaria sfuma il sogno viola fermato dal West Ham che vince 2-1 ai tempi regolamentari. Vincenzo Italiano a fine gara non riesce ovviamente a nascondere la delusione per la sconfitta.

RIFLESSIONI- “Abbiamo perso due finali giocate veramente bene, è un peccato. Quella di stasera non pensavo finisse così, abbiamo giocato, abbiamo reagito a un rigore che poteva ammazzarci. Abbiamo avuto l’occasione con Mandragora. La palla contesa a centrocampo poteva essere gestita meglio, potevamo andare ai supplementari. Mi dispiace, penso ai ragazzi che ho visto distrutti e penso che abbiamo perso due finali.

SULLA GARA- Abbiamo concesso poco, abbiamo avuto il pallino del gioco. Un rigore dubbio e un gol evitabile ci condannano. Nel primo tempo abbiamo buttato via palloni che potevamo gestire meglio. Sapevamo che potevamo tenere in mano la partita, ma non ci aspettavamo di perderla così. E’ stata una situazione che avevamo studiato, la palla contesa andava gestita diversamente. Dovevamo spendere un fallo una punizione, i difensori dovevano prendersi almeno un metro di vantaggio. Non era difficile, ma ti fanno perdere le coppe certi errori. Igor era appena entrato, doveva correre di più. Perdere da una situazione come questa fa male, gli ho detto che dovevamo fare meglio. Perdere due finali fa male, non avrei mai voluto vivere una situazione così”.

FUTURO- “Il presidente è stato chiaro. Com’è successo l’anno scorso e succede a tanti altri, ci vedremo e parleremo del futuro. Non c’è altro da aggiungere. A fine stagione ti siedi e parli serenamente di tutto”.

Autore