ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Juric: “I ragazzi quest’anno stanno facendo una stagione incredibile, vanno oltre i propri limiti”. Ballardini: “La Cremonese ha il dovere di fare queste partite”

2 min read

Mixed zone, Ivan Juric ha commentato così, a Sky, il 2-2 del Torino contro la Cremonese, di contro Ballardini ha fatto lo stesso, sottolineando alcuni aspetti legati alla propria squadra. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici, partendo da Juric. 

SODDISFATTO- “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Nel primo tempo abbiamo dominato, nella ripresa abbiamo subito solo lanci lunghi. Abbiamo perso giocatori fisici, abbiamo subito due tiri da fuori e subito due gol. Non abbiamo portato a casa i tre punti, ma sono contento della prestazione”.

RIFLESSIONI- “I ragazzi quest’anno stanno facendo una stagione incredibile, vanno oltre i propri limiti. Quando fai una partita così però è normale che ci sia un po’ di rammarico. Anche oggi ci mancavano quattro giocatori: Ricci, Pellegri, Lazaro e Vlasic. Il mio grande rammarico negli ultimi anni è proprio questo, con scelte diverse forse avremmo potuto competere per altri obiettivi… I giocatori non sono figurine, ma hanno un peso. Sono comunque davvero soddisfatto per quello che hanno fatto i miei giocatori”.

COSA DEVE CAMBIARE- “Sanabria deve diventare più cattivo in area di rigore, non ha la potenza di Osimhen, ma ha grandi qualità. Radonjic? Non sono soddisfatto. Deve dare di più, fa fatica a diventare un giocatore vero. A volte va bene, a volte sparisce: questo è il grande limite del ragazzo, noi lo aspetteremo ancora, ma lui deve dare un segnale se vuole fare qualcosa nel calcio. Mi aspetto di più da lui, senza di lui al 100% si fa fatica”.

ORA IL DERBY- “Spero di recuperare qualche giocatore, 8 giorni sono utili. Prepareremo bene la partita, la squadra può fare un buon risultato”.

E poi Davide Ballardini, il quale commenta così il risultato che comunque non è una sconfitta. Le sue parole a Dazn

COSA MANCA- “La Cremonese ha il dovere di fare queste partite, stasera lo abbiamo fatto. Nel primo tempo non eravamo molto dinamici, facevamo fatica nel gioco e nelle chiusure mentre nel secondo siamo stati molto più bravi. Se manca malizia? Intanto bisogna fare grandi prestazioni, con queste acquisti fiducia e sbagli meno. Ogni tanto facciamo errori che in Serie A paghi, il secondo gol del Torino è arrivato a difesa schierata. Questo vuol dire che c’è ancora da lavorare”.

Autore