Mixed zone: la delusione di Mancini, la freddezza di Donnarumma e la saggezza di Bonucci
2 min read
Mixed zone, la nazionale italiana chiude nel peggiore dei modi l’anno solare 2022, l’amichevole con l’Austria è una sconfitta per 2-0 che sa di poca motivazione, probabilmente legata al contemporaneo avvio dei mondiali in Qatar. L’Italia aveva ben figurato contro l’Albania, quel 3-1 aveva fatto sperare in una buona figura anche contro gli austriaci. A fine gara le parole di Mancini, ai microfoni di Rai Sport.
PECCATO- “Peccato aver chiuso con una sconfitta. Non è andato benissimo perché abbiamo fatto poco pressing con gli attaccanti e siamo stati lunghi concedendo tanti spazi da attaccare. Nel secondo tempo invece ho visto un’ottima squadra, non abbiamo fatto gol solo per sfortuna e perché siamo stati poco precisi”.
SULLA GARA- “Nel primo tempo abbiamo avuto la prima palla gol e dovevamo segnare, poi loro ci aggredivano e ci hanno fatto fare molti errori tecnici. Abbiamo sicuramente un po’ sofferto, ma nel secondo tempo secondo me siamo andati bene e ci è mancato solo il gol. Primo tempo così così secondo tempo bene”.
LE PAROLE DI DONNARUMMA- “Vedere gli altri al Mondiale è molto dura. Essere qui e vedere gli altri al Mondiale è molto dura, ma non dobbiamo piangerci addosso, dobbiamo rimboccarci le maniche e tornare a marzo con la voglia di fare bene”.
LE PAROLE DI BONUCCI- “Ovvio che ci sia grande delusione e amarezza. Oggi qualcuno di noi ha guardato la gara d’esordio ed è una ferita aperta. Non possiamo però cambiare ciò che è stato ma guardare al futuro con la convinzione che questa Italia possa costruire qualcosa di importante. Non eravamo quelli di sempre soprattutto nella prima parte del primo tempo quando abbiamo sbagliato tanto permettendogli di creare occasioni mentre noi non siamo stati abbastanza cattivi nella prima occasione avuta. Queste partite ci servono per crescere e imparare”.
