04/06/2023

ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone: le perplessità di Southgate, l’orgoglio di Van Gaal e l’ironia di Berhalter

2 min read

Mixed zone, l’inghilterra non va oltre un tiepido 0-0 contro gli Stati Uniti, serviva una vittoria dopo il 6-2 all’Iran ma comunque il risultato è parzialmente buono, come sottolineato anche da Gareth Southgate, il quale prova a guardare gli aspetti positivi e la terza gara del girone.

SULLA GARA- “Non abbiamo avuto lo stesso cinismo avuto contro l’Iran, ma lo ritroveremo. Questo è il Mondiale, non batteremo tutti i nostri avversari se non metteremo in campo qualità diverse per arrivare al risultato. La difesa? I nostri due centrali sono stati assolutamente eccezionali con la palla tra i piedi, hanno controllato il gioco. Non credo che la gente apprezzi a pieno quanto sono bravi in questo ed entrambi hanno difeso brillantemente la loro area. Il punto conquistato ci mette in una posizione di forza per il passaggio del turno e se vinceremo la nostra ultima partita, vinceremo anche il girone”.

Olanda, 1-1 contro l’Equador e quattro punti a testa. Tutto rinviato all’ultima gara. Van Gaal lo spiega così

COSA SUCCEDE- “Ancora una volta abbiamo giocato male in fase di possesso. La squadra ci prova, ma devi avere la qualità per dimostrare quanto vali. Abbiamo perso tutti i duelli e spesso gli abbiamo regalato palla. È incredibile come abbiamo giocato, ma anche se non siamo stati in partita abbiamo concesso poco. Aké era il nostro uomo libero e avrebbe dovuto prendere più iniziativa. Gliel’ho detto anche a fine primo tempo e ha fatto meglio nella ripresa, ma se tutta la squadra non riesce a trovare il proprio compagno, diventa difficile e alla fine è meglio ottenere un pareggio che niente. In Nations League abbiamo dimostrato di saper giocare bene, ma questi sono avversari con uno stile diverso, che cercano di ostacolarci. Non sono così abbattuto comunque, non abbiamo ancora perso, siamo in vetta e starò al fianco dei miei giocatori”.

Usa, prova di coraggio lo 0-0 con l’Inghilterra, il tecnico Berhalter si giocherà tutto contro l’Iran

COSA SPERA- “Cosa mi piacerebbe vedere contro l’Iran? Mi piacerebbe vedere dei gol. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto stasera, ma il nostro lavoro non è ancora finito. Dobbiamo vincere martedì contro l’Iran, perché sappiamo che con cinque punti saremo al turno successivo. Dobbiamo concentrarci su questi cinque punti”.

Autore